• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sostituzione batteria kia rio

G.Car

Neoiscritto
Registrato
4 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Allora circa un paio di mesi fa improvvisamente la mia auto non volle saperne di partire, collegai i cavi, avviai e fino a stamattina non ha più dato problemi.
Oggi accendendola il sensore tpms ha iniziato a lampeggiarsi per poi spegnersi dopo un minuto, al momento non avevo dato peso alla cosa. Poi provando a riaccenderla il quadro si accende ma l'auto non parte. Ho dovuto riutilizzare i cavi.
Supponendo che il problema sia la batteria e ho cercato su internet una batteria analoga 68ah 480a, ma ho trovato ben poco.
Volevo chiedere a chi avesse già sostituito la batteria quale ha utilizzato (ho contattato l'autofficina kia e mi han detto che la loro si aggira sui 130€, non ho lo start and stop).
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
 
-Ciao, io dopo 3 anni ho cambiato l'originale con questa: FIAMM TITANIUM da 75ah e 640A.
Mi e' costata 120 euro e va benissimo.
 
Purtroppo anche a me dopo 5 anni è morta la batteria però me ne sono accorto prima di restare in panne Perché la sentivo che sforzava ad accendersi sono andate l'ho cambiata mi è costata €80
 
beh a te e' andata meglio, 5 anni ti e' durata,contro i 3 della mia
 
Buonasera,la batteria della mia kia rio gpl mi é durata due anni ed un mese,l'ho sostituita personalmente di domenica pomeriggio ed ho montato una bosch da 45ah e 400di spunto,costo 50€in offerta,e va benissimo meglio dell'originale.
 
Indietro
Alto Basso