• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione Batteria

Ah.........io l'ho pagata 107 su Ebay..........comunque la modifica è semplice. in pratica ho smontato il morsetto pos. da tutto il marchingegno l'ho messo in morsa, tolto il bulloncino e col seghetto ho tolto un paio di mm nel punto dove si toccava con l'opposto arrivando a fine corsa.Il morsetto neg. non ha richiesto modifiche, in alternativa si potrebbe anche inserire un lamierino di spessore intorno al polo della batteria, ma non è un bel lavoro.
Sul sito c'è scritto compatibile con Carens 1,7 CRDi. Vediamo quando arriva.
 
mettere un anelo di rame.
 
Buongiorno. Qualche ulteriore modello buono di batteria da consigliare per Carens 1.7 CRDI automatica oltre Bosch? Anche io tragitti brevi e macchina tenuta all'aperto. Grazie
 
Buongiorno
Chiedo ad i più esperti
Se in una carens tengo disattivato lo s&s posso montare una batteria di pari ampere ma "normale"?
Grazie a chi mi risponderà,buona Pasqua a tutti!!
 
Buonasera! nonostante sembra buona la batteria perchè ha la spia (chiamiamola così) verde non mi convince in spunto quando parte..... sembra soffrire! dite che devo sostituirla?
 
Prova a collegarla ad un caricabatterie elettronico che ti dice il voltaggio e lo stato della carica.
 
Prova a collegarla ad un caricabatterie elettronico che ti dice il voltaggio e lo stato della carica.
ho un tester! può andar bene? se dovesse servire ho anche un mantenitore di carica per darle una ricarica e portarla ai valori giusti.
 
Indicativamente se la tensione ad auto spenta è di almeno 12,5/12,7 Volt può andare. Ma lo stato della carica non lo puoi sapere.
 
La batteria della mia Clio dopo 4 anni mi ha lasciato a piedi anche se la spia era verde!
Non so quanto sono affidabili 😁
 
La batteria della mia Clio dopo 4 anni mi ha lasciato a piedi anche se la spia era verde!
Non so quanto sono affidabili 😁
Io ho preso la macchina usata e dunque non ho traccia di cambio batteria ho di che età abbia! ma per stare tranquillo appena posso la cambierò.
 
per fabio123 mantenitore di carica per una notte la batteria si dovrebbe rigenerare. io comprata nuova la macchina aveva e ha ancora una batteria renault al pb e il strt&stop ultimamente non mi funziona dopo 3 anni
 
Buonasera a tutti , mi succeda una cosa strana , ho cambiato la batteria sulla mia Carens 1.7 diesel e ho installato una Varta Silver Dynamic stop e go 70ah 760A e , ricordandomi dei vari canoni da rispettare per fare in modo che il sistema isg funzioni , motore ad una certa temperatura e bla bla bla , ecco a me funziona a motore freddo e quando raggiunge la temperatura di circa 85° smette di funzionare e sul display mi esce sistema isg disinserito , mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi sia capitato questo e se si come è stato risolto , grazie per eventuali risposte e buona serata a tutti .
 
Salve a tutti. Ho una Carens 1.7 CRDI Class 115 cv del 2015 senza start&stop e sto pensando di sostituire la batteria perché l'altro giorno mi si è resettata la radio e penso sia un avvertimento che la batteria se ne stia andando. Quale batteria mi consigliate?
 
Cambiata pochi mesi fa quella di primo impianto con una Bosch 70 Ah/630 A. Speso poco più di 90 euro perchè avevo un buono sconto Amazon.
P.S. l'importante che controlli i poli (nella mia devono sporgere dalla batteria altrimenti il polo positivo non si può agganciare)
 
Indietro
Alto Basso