• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione batteria

Roberto63

Neoiscritto
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
GE
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve a tutti. La batteria della mia Picanto GPL è morta. Per 2 volte ho dovuto avviare con l'"aiutino" dei cavi. La domanda è: quale batteria per la sostituzione, visto che non trovo le caratteristiche per l'acquisto on line? Grazie.
 
Prova a verificare, ad esempio, sul sito FIAMM:


1675001964864.png


Ovviamente, ti consiglierei di fare lo stesso sui website degli altri costruttori (Varta, Bosch, etc.).

Tienici informati,
:ciao:
 
Ultima modifica:
Varta Bosch e Fiamm vanno benissimo. Attenzione solamente a verificare se quella montata di serie è la versione per start e stop. In questo caso devi acquistare una batteria specifica.
 
E perchè non dovresti poterlo fare ?
L'importante è metterne una compatibile per dimensioni fisiche, attacchi e tecnologia (immagino che le auto di vent'anni fa non abbiano particolari pretese, ma nel dubbio guarda cosa dice il tuo manuale); se poi la capacità è aumentata del dieci o del venti per cento non puoi che beneficiarne!
 
grazie Archimede
Post automatically merged:


non ho capito
Le batterie nuove, rispetto a quelle di tanti anni fa, hanno una capacità maggiore a parità di dimensioni (spesso hanno una corrente di "picco" maggiore che aiuta nelle partenze). Puoi tranquillamente installarne una con valore di Ah poco più grande senza che l'alternatore fatichi a caricarla.
 
grazie Archimede
Post automatically merged:


non ho capito
Se la tua auto ha lo start and stop la batteria è diversa, è fatta per potere avviare l'auto molto frequentemente con un carico di lavoro pesante, una batteria normale resisterebbe poco
 
Se la tua auto ha lo start and stop la batteria è diversa, è fatta per potere avviare l'auto molto frequentemente con un carico di lavoro pesante, una batteria normale resisterebbe poco
@Felice Panzone Nello specifico, se la tua auto è dotata di s&s (e non è Mild Hybrid, dove la gestione di questa funzione è demandata alla seconda batteria non sostituibile da 48v), dovrai acquistare una batteria di tipo "AGM"
 
Indietro
Alto Basso