• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sostituzione Bicchierini Kia 1600 GPL

Fabico64

Neoiscritto
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2015
La mia Sportage ha piu' di 80.000 KM ed è prossima al tagliando, parlando con un venditore di automobili mi è stato detto che facilmente in questo tagliando riguardo il gioco valvole risulterà la necessità di cambiare bicchierini, all'inizio ho pensato che il venditore volesse spingere per chiudere la vendita, ma leggendo di altri utenti sembrerebbe proprio cosi? Qualcuno puo' confermare. Mi è stato anche detto che ad un certo punto i bicchierini/regolazione non si puo' piu' fare e a quel punto cambi la testa del motore, mi sembrava tutto cosi allucinante......certo mi parlava di 150.000/200.000
Grazie in anticipo
 
Mi ricordo di aver fatto questo lavoro alla mia croma 2.5 te circa 20 anni fa, ma il motore aveva quasi 200.000 km...
 
Dicono che a causa di questa tecnologia mista il problema si presenta molto prima 80/90.000 e i costi sono elevati, anche per me sinceramente é stata una sorpresa, ho voluto controllare e in effetti altri utenti ne parlavano, magari sono solo casi, ma siccome si tratta di materiale di consumo si parla di cifre considerevoli
 
Ultima modifica:
E' la registrazione delle valvole, un argomento già discusso da qualche parte sul forum. E' vero ciò che ha detto il meccanico ed è difficile fare un preventivo esatto prima di smontare il coperchio valvole e controllare il gioco valvole. Se le valvole non sono autoregistranti vanno controllate anche sui motori a benzina (senza impianto GPL), di solito a 100-120.000 km. In caso di impianto GPL bisogna farla prima e qui varia da motore a motore, se l'auto è alimentata a gas alcune case consigliano la registrazione delle valvole ogni 50.000 km, altre a 80-90.000 km. Per avere un idea sui costi, la registrazione delle valvole può costare circa 250-350€, se sono tanti i bicchierini aggiunti il prezzo aumenta. E' vero che è un operazione che si può fare 2-3 volte, dopo bisogna cambiare la testata del motore, tutto dipende da come sono messe le valvole. In passato l'ho fatta fare su un motore con 120.000 km come indicato dalla casa madre, a 220.000 km il meccanico ha solamente controllato le valvole dicendomi che non è necessaria.
Facci sapere :ciao:
 
Grazie delle info molto precise!
Buona giornata!
 
Ciao, no l'ho cambiata direttamente, anche perchè ho chiesto e il prezzo si aggirava su 800/900
Sinceramente il gas costa meno, ma la manutenzione della vettura è abbastanza costosa a mio avviso
 
Ciao, no l'ho cambiata direttamente, anche perchè ho chiesto e il prezzo si aggirava su 800/900
Sinceramente il gas costa meno, ma la manutenzione della vettura è abbastanza costosa a mio avviso
Hai cambiato l'auto? Mamma mia in che situazione mi sono andato a mettere? Mi sa che dovevo prendere le informazioni necessarie prima di acquistare l'auto
 
ma adesso la sportage a gpl non la fanno più', vi sono diverse tecnologie e non sono per forza ad iniezione diretta
negli stessi bicchierini, poi non è la marca dell'auto a gpl, ma la tecnologia dell'impiantodipende da quanto utilizzi l'auto, alcuni arrivano a 80.000 dopo tanti anni
 
Indietro
Alto Basso