• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore sostituzione candelette kia soul >2014

Alla Kia dicono che sul computer di bordo non vengono segnalate ( mi sembra strano) dopo do un occhiata al libretto. E cmq mi hanno chiesto 250 euro
 
Sembra strano anche a me, comunque a quel prezzo è una rapina... spero si riferisca almeno a tutte e 4 compresa manodopera ma in ogni caso è troppo
 
sicuramente manodopera + candelette ma è sempre un gran bel furto, vogliamo mettere due ore di lavoro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Due ore per 4 candele mi pare esagerato pure per Kia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Due ore per 4 candele mi pare esagerato pure per Kia
Due ore non sono tante, considerata sia la posizione delle glowplug, sia le parti ed i cablaggi da smontare/scablare/rimontare/ricablare per potervi accedere e sostituire le candelette. Ciò che è eccessivo, IMHO, è il costo orario (prezzo dei ricambi a parte).
 
Dopo un estenuante lavoro alla fine son riuscito a sostituire le candelette alla Kia Soul, le vecchie erano tutte bruciate. Staccato il carterino, sbloccata la canalina, staccata la lamina 12V+ con un po di fatica sono riuscito a svitare le prime 3 candelette diciamo facilmente, la 4 è stata un po piu complicata ma alla fine tutto ok. PS la valigetta in foto con tutti gli inserti me la porto dietro da 15 anni e mi ha risolto tutti i problemi con le auto.
20200411_180648.jpg
20200411_180713.jpg
 
@stefano lux Sei stato bravo e in gamba ti raccomando alla tua valigetta tienitela stretta !!
 
Indietro
Alto Basso