• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore sostituzione candelette kia soul >2014

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Vorrei cambiare le candelette della mia Soul , qualcuno ha già provato con il fai da te? sono molto difficoltose da raggiungere? grazie
 
Più che altro c'è il rischio che si spezzino. Poi son "dolori". Un bravo meccanico sa come smontarle (magari scaldando la testa) senza fare danni.
P.S. ma hai problemi di avviamento? In caso cambia solo quella/e non funzionante/i
 
Allora per non spezzarle basta mettere un pochino d'olio alla base una settimana prima del lavoro, si smontano a motore caldo. Ma se devo smontare mezzo motore per arrivarci ci rinuncio :)
 
Vedo che sei "ferrato". Non so risponderti sul fatto se sia comodo o meno raggiungerle.
 
Per curiosità visto che anch’io ho il diesel quanto ti sono durate prima di doverle cambiare?
 
Tra i tanti tutorial, c'è questo, postato dall'ottimo @Gianma:


Si tratta di una Venga, ma il propulsore è lo stesso, installato nella stessa posizione.
 
il mio motore la mattina inizia a stentare, diciamo che parte in 5 secondi, credo siano troppi. forse avrò una o piu candelette bruciate
 
Quanti km ha la tua Soul? Sei sicuro che non sia un problema, ad esempio, della batteria che - dopo 6 anni - si sta deteriorando, oppure di gasolio con basso numero di cetano, oppure ancora della mancata commutazione del relè da 80A che alimenta le glowplug?
 
120mila km, la batteria non credo, per il resto forse. mai il problema lo fa solo a vettura fredda
 
Beh con tutti quei km ci può stare dai ;)
 
proprio per i 120mila km forse ha una o piu candelette guaste
 
Ma non lo dovrebbe segnalare il computer di bordo?
 
chissà, forse si, dovrei chiedere alla kia...
 
Prova a dare un’occhiata al libretto di uso ci dovrebbe essere scritto ;)
 
Indietro
Alto Basso