• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sostituzione fanale e paraurti anteriore

andre0509

Neoiscritto
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2018
Ciao a tutti! In seguito ad un'incidente sfortunatissimo la mia Rio si trova in queste condizioni (sigh). Macchina portata dal carrozziere che mi ha detto di dover cambiare l'intero paraurti ed il fanale di destra in toto (si è rotta parte della plastica esterna e basta, non so se si vede bene in foto... il faro è funzionante al 100%), non so ancora quale sarà la spesa totale ma solamente per il faro anteriore mi ha preventivato una cifra di 800€+IVA, dicendo che il prezzo è così elevato a causa delle luci a LED. Ora, da ignorante in materia vi chiedo: è possibile che costi così tanto? non c'è possibilità di reperire i pezzi a meno? Passando direttamente da KIA sarebbe ancora peggio?
Grazie mille delle info
20181018_074609_HDR.jpg
 
Non credo kia venda direttamente.... puoi provare tramite siti after market..... ma credo io se vuoi un lavoro fatto bene devi affidarti a dei professionisti.... prova da un altro carrozziere... e compara i preventivi... In effetti sembra molto anche a me.Presumo che tu abbia tamponato? Ma la frenata di emergenza non ha funzionato....??
 
Fai un salto in una concessionaria portati dietro il numero di telaio e chiedi i prezzi di faro mascherina e paraurti cosi hai un metro di paragone per sapere se il carrozziere ti chiede il giusto o meno
 
:eek::eek::eek: che botta!
Sul fanale non saprei, il paraurti costa da Kia 340+iva circa da verniciare (io con 650 verniciato e montato me la sono cavata), però tu hai anche la mascherina nera centrale da cambiare...
In concessionaria comunque volendo possono venderti i pezzi (attraverso l'officina o il magazzino ricambi)
 
Non credo kia venda direttamente.... puoi provare tramite siti after market..... ma credo io se vuoi un lavoro fatto bene devi affidarti a dei professionisti.... prova da un altro carrozziere... e compara i preventivi... In effetti sembra molto anche a me.Presumo che tu abbia tamponato? Ma la frenata di emergenza non ha funzionato....??

La sua versione presumo ne sia sprovvista, sotto la targa non mi pare ci sia il radar.
 
Indietro
Alto Basso