• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione fari in garanzia

bookcook

Neoiscritto
Registrato
8 Dicembre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
EV6
Anno
2022
Buongiorno a tutti. Non so se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ai fari (si sono formate delle specie di crepe, ma che non sono crepe).
Ebbene, segnalato il problema, Kia Italia ha autorizzato la sostituzione in garanzia.
323406372_1215156719086359_289972931305354817_n.jpg
 
Unica possibile soluzione la sostituzione completa dei fari. Per una vettura nuovissima inconveniente grave.
 
I miei non presentano questo tipo di problema
Post automatically merged:

minuto 6.42 questo sta messo peggio.
 
Ultima modifica:
Aiuto ma come le fanno 'ste macchine???
 
Se non erro ma prendete quello che scrivo con le pinze mi hanno detto che ogni unita' a matrice di led ha un costo di 2500 euro.
 
Penso siano "difetti" che possono succedere, l'importante è che li riconoscano e li sostituiscono in garanzia. Poi, comprendo la menata, le perdite di tempo, ecc....
@bookcook parli di crepe ma non crepe, ti hanno detto a cosa può essere dovuto?
Da quando hai la EV6? Può essere uscita così?
 
Sembra si sia scollato il policarbonato dal resto del fanale.
 
Caspita ! Certo che un po girano le scatole vedere questo difetto su una vettura così nuova , l'importante che riconoscono il problema è che te lo sostituisce in garanzia.
 
Come già detto, qualità in caduta libera
 
Come già detto, qualità in caduta libera
Una volta un signore mi ha spiegato che per ogni bene che viene prodotto l'azienda produttrice fissa una percentuale massima di difettosità. Se rispetta questo parametro si senta a posto con la propria linea di produzione, quando invece viene superato allora vengono o devono essere presi provvedimenti di un certo livello: poi c'è il caso delle aziende poco serie che se ne sbattono gli zebedei comunque a prescindere.
Nello specifico purtroppo non si conoscono i numeri e come noto nei forum ci ricadono spesso solo le casistiche negative, ma la sensazione è in effetti che la qualità costruttiva complessiva nonché quella delle singole componentistiche sia davvero scesa molto in basso.
Il difetto ci può quindi anche stare quello che trovo insopportabile e che talvolta a fronte di casi evidenti come la luce del sole, trovano sempre modo di non riconoscere il problema, ma per fortuna non è questo il caso.
 
Tanti componenti non li fa KIA ma vengono acquistati da fornitori esterni e non diamole tutte le colpe.L'importante che venga riconosciuta la garanzia anche per il solo danno estetico perche non mi sembra che il nostro amico abbia citato infiltrazioni di acqua e sopratutto con quello che costa la EV6 ci mancherebbe che non passino in garanzia queste anomalie la ev6 gt line rapportata al cambio euro vecchia lira costa 125.857.550 la GT quella che deve arrivare a me 145.123.436 vecchie lire.Una volta altro che appartamenti ci compravi.
 
Ultima modifica:
Tanti componenti non li fa KIA ma vengono acquistati da fornitori esterni e non diamole tutte le colpe.L'importante che venga riconosciuta la garanzia anche per il solo danno estetico perche non mi sembra che il nostro amico abbia citato infiltrazioni di acqua.
Chiedo scusa per la domanda ma Kia (che ricordo essere andata in bancarotta nel 1997) in concreto che cosa ci mette nelle sue macchine ? Perchè i motori sono certamente Hyundai...
 
Vai a domandare al capofficina dove hai acquistato la tua auto e ti rispondera' che e kia che fornisce molte motorizzazioni alla capogruppo e mi viene da ridere quando qualcuno asseriva che il motore dei miei due sorento erano mercedes.Come mai la Ioniq5 sta uscendo solo ora con il 325cv che monta la mia da circa 2 anni.
Post automatically merged:

A livello europeo Kia è la casa automobilistica con i più veloci tassi di crescita (+39%).
 
Kia non è certo peggio di altre case automobilistiche, anzi. Il peggioramento della qualità è comune a tutti, l'importante è fare profitto ed aumentare il prezzo. Però finché ci sarà gente disposta a pagare un'auto che non è certo una supercar di pregio, tipo Ferrari o Porsche, come un appartamento loro continueranno a venderle a quei prezzi.
 
Buona sera a tutti. Ho una kia Hybrid 2018 e non riesco a capire se ci sono in dotazione le luci di curva dinamiche e/o statiche, e, se si, come fare a controllare se funzionano? Grazie per l'aiuto che mi date, saluti
 
Indietro
Alto Basso