• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sostituzione Filtro Gasolio

Io qualche giorno fa, ho sostituito il filtro gasolio, e già che c'ero, ho cambiato anche i filtri aria e abitacolo..così ora posso stare tranquillo per un po'...
 
io cambio il filtro ad ogni tagliando... con le precedenti auto diesel, ogni 15.000 o al massimo 20.000 Km... con questa aspetto il primo tagliando, fra 13000 Km...
 
Buongiorno Lele,si, dicono di cambiarlo ogni 60000 come l'olio motore ogni 30000 ma, anche se si spende un po di più meglio cambiare l'olio e filtro motore ogni 15000, filtro gasolio ogni 30000,ovviamente se si ha l'intenzione di tenere l'auto...come per il sottoscritto che è poverontolo;):):D:D
Proprio oggi ho letto il libretto e c'è scritto di cambiare l'olio ogni 15.000... :D
 
io sapevo motore a gasolio ogni 30000 ossia al tagliando...comunque.....meglio così;):D
 
Filtro gasolio a 60000 km! Ma anche io consiglio il cambio filtro ogni 30000 km, visto anche il diesel impuro in Italia.
 
Oggi ho cambiato olio motore e filtro olio visto l'eccesso dato dal diesel.
Operazione semplice e veloce da fare, io consiglio ogni 15000 visto l'inquinamento da diesel ed il calore generato dalla turbina...
 
sempre fatto così:D:good:
 
io il filtro gasolio l'ho cambiato la prima volta ad km 89.000, in officina autorizzata kia, ne al tagliando dei 30000, ne a quello dei 60000 me l'hanno mai cambiato.
 
Troppi... di solito lo cambiano ogni 60000 ad essere lunghi....dai un occhio al libretto di uso e manutenzione...se è così povera pompa del gasolio... Sul vecchio 1.9tdi il meccanico di paese me lo cambiava ogni 15000... a suo dire. ..
 
Indietro
Alto Basso