• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari Alogene / Xeno (aftermarket)

Secondo me prima di rivolgerti in kia, senti qualche negozio ad esempio di tuning.
Li hanno tutto riguardo i kit xenon....
 
Salve ma queste lampade "OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED HB3 Lampada alogena per proiettori 9005NBU-HCB 110% in più di luce, 20% più bianca - confezione Duobox" vanno bene per la sportage 2016? Non credo siano bifocali, per anabbaglianti e abbaglianti, hanno un solo filamento in foto!!! Sembrano più solo abbaglianti!!! Che dite?
https://www.amazon.it/BREAKER-UNLIM...00FQ8ANVC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Ho montato le lampade da te citate sulla mia Sportage. Come le originali hanno un solo filamento ma, tramite una sorta di "tendina", funzionano sia da abbaglianti che da anabbaglianti. Il colore è leggermente più bianco rispetto alle originali.
 
Si infatti il ragazzo che me le ha montate mi ha confermato che la HB3 funziona sia da anabbagliante che da abbagliante.......fi**ta.
 
Io non sono sicuro che sia una fi**ta......comunque se posso darvi un consiglio non montate le luci a led, io le ho montate e come anabbaglianti andavano bene ma come abbaglianti facevano poco!! poi sono passato agli xeno della xenovision e sono nettamente migliori!
 
Infatti io ho montato il kit xenon e la situazione è migliorata nettamente, l'unico neo l'illuminazione laterale è un po scarsina
 
A questo proposito qualche giorno fa ho chiesto informazioni al servizio clienti della xenovision e pur confermandomi che qualunque kit di lampade xenon sarebbe irregolare, mi rassicuravano che scegliendo una colorazione più tendente al bianco delle loro lampade si può evitare di creare fastidio alle auto che incrociano e di evitare controlli mirati...più di questo però non possono dire...l’utilizzo di questi kit afrermarket è un rischio esclusivamente nostro
 
Certo è un rischio perché non sono omologate dalla casa madre, per quanto riguarda il fastidio agli altri automobilisti, basta abbassare a 2,5/3 la regolazione dei fari, invece per la revisione bisognerebbe farla da un centro di fiducia....che poi è un controsenso anche perché con il kit xenon miglioro nettamente la visibilità notturna.
 
Sono d’accordo infatti l’assistenza clienti di xenovision diceva che la legge serve solo a proteggere le case costruttrici per indurre a comprare i loro accessori omologati a prezzi esorbitanti
 
A me in revisione dissero che per legge il faro con lo xeno deve avere il lavafari... Se aprono il cofano e vedono la centralina delle lampade e l'assenza dei lavafari non la passano... Così mi è stato detto e fatto...
 
Ecco perché xenovision consigliava di prendere lampade a colorazione tendente al bianco...che magari destano meno sospetti di lampade con luce azzurra...
 
Ciao a tutti, ho montato il kit xenon della xenovision sono già 3 mesi ma ultimamente mi capita che quando tolgo gli abbaglianti questi ultimi rimangono accesi per un 30 secondi per poi spegnersi da soli. Vi capita anche a voi? Cosa può essere?
 
Ciao Michele73 anche io ho le stesse luci ma non mi hanno mai dato questo problema!! Ma secondo me non è un problema di lampada perche abbaglianti e anabbaglianti sono la stessa luce.....probabilmente è un problema del fanale.
E' una parabola che si alza per fare l'abbagliante.....se non sbaglio. Non vorreri dire una cavolata però......speriamo ci sia qualcuno più esperto che possa darti una risposta più sicura.
 
Quindi secondo te è il farò. Ha forse qualche problema? Dove hai posizionato le centraline?
IMG-20180123-WA0026.jpg
IMG-20180123-WA0025.jpg
Io le ho messe così
 
Indietro
Alto Basso