• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sostituzione motore

Nunzio1981

Utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2018
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se il motore G4LA è compatibile con il motore G4LC in termini di elettronica? Vorrei aumentare la cilindrata da 1200 a 1400 cc. Quantomeno capire se dopo la sostituzione si riesce a mettere in moto anche se credo che ci possano essere problemi di miscela magra. Grazie.

Se ciò che vuoi è aumentare la cilindrata della tua auto, per prima cosa cerca un'officina Kia disposta a farti il lavoro, e fatti fare un preventivo omnicomprensivo... (occhio che dopo quello potresti cambiare idea) : Se trovi un'officina Kia che ti fa il lavoro, allora è compatibile.

Se non la trovi, ti consiglio di disfarti della tua 1200 ed acquistare una 1400 'nativa' (guardando anche altri modelli, ovviamente), e certamente ti risparmi un bel po' di grattacapi tecnici e legali di riomologazione... e probabilmente risparmi

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se il motore G4LA è compatibile con il motore G4LC in termini di elettronica? Vorrei aumentare la cilindrata da 1200 a 1400 cc. Quantomeno capire se dopo la sostituzione si riesce a mettere in moto anche se credo che ci possano essere problemi di miscela magra. Grazie.
Cercati una rio uguale con il 1000 tgdi turbo, li con modulo o rimappa tiri su cavalli semplicemente e con costi ridotti

Ho una alimentazione gpl. La rimappatura fa ben poco. Il motore 1000 cc 3 cilindri non è per me, troppo delicato

Indietro
Alto Basso