• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione olio cambio automatico

andreaz1000

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Provincia
NO
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti, mi chiedevo quando andrebbe effettuata la sostituzione olio per il cambio automatico (non DCT) per la carens 1.7 crdi e che spesa dovrei aspettarmi.
L'auto ha 9 anni e 90k km.

Grazie
 
Io l'ho sostituito a 125.000 km, adesso sono a 190.000 e il cambio funziona perfettamente.
Non ricordo la spesa, ero andato da un meccanico non KIA e non ho più la fattura, ma certamente non ero rimasto sorpreso....
 
Si, 6 marce convertitore di coppia. Molto confortevole e affidabile. Peccato che poi in KIA abbiano preferito il doppia frizione.
 
Io convertitore di coppia che avevo sulla Daihatsu aveva l'olio che doveva essere sostituito ogni 90.000 km. Sulla storia della doppia frizione... non lo so. Magari con le frizioni a bagno d'olio funziona diversamente. Ma io del mio DCT sono più che contento. Saluti.
 
Si, 6 marce convertitore di coppia. Molto confortevole e affidabile. Peccato che poi in KIA abbiano preferito il doppia frizione.
Io cambierei l'olio a 60K
Io convertitore di coppia che avevo sulla Daihatsu aveva l'olio che doveva essere sostituito ogni 90.000 km. Sulla storia della doppia frizione... non lo so. Magari con le frizioni a bagno d'olio funziona diversamente. Ma io del mio DCT sono più che contento. Saluti.
Io ce l'ho e ho sostituito l'olio a 70K circa ed era già tanto a quanto mi disse il meccanico, sul mio libretto è indicato 50K
 
La documentazione della sua vettura cosa le dice , @ventura77 ???
 
Indietro
Alto Basso