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manutenzione Sostituzione olio freni+ spurgo impianto Kia Venga

Franziskus

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3 Marzo 2017
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Provincia
LI
Kia
Venga
Anno
2011
Buongiorno,
sono possessore di una auto marca Kia modello Venga 1.4 CVVT-benzina (66 kw-90 cv) fabbricata nel luglio del 2011 e con la quale ho percorso circa km 160000. Vorrei sostituire l'olio dei freni e spurgare il sistema frenante, però dai vari forum, guide e tutorial che ho trovato su internet mi sono sorti alcuni dubbi.
L'importante è averci a disposizione un'altra persona per l'aiuto nella fase di spurgo (si può fare anche da soli, ma ritengo che sia meglio essere in due), avere l'attrezzatura e le conoscenze adatte e fare molta attenzione ad eseguire l'esatta procedura per non far entrare l'aria nell'impianto.
Per quanto sopra gentilmente domando:
-Essendo l'impianto dell'olio dei freni comunicante con l'ABS e il leveraggio della frizione, posso fare lo spurgo sulle quattro ruote senza intervenire anche sui due dispositivi? (Ho letto che alcuni lo hanno fatto senza problemi)
-Se dovessi intervenire anche sull' ABS e frizione occorre che la porti ad un centro officina autorizzato (mi sembra di aver letto che hanno in dotazione un software per l'apertura delle elettrovalvole dei dispositivi, per poterli svuotarli dall'olio esausto e riempirli con quello nuovo) ?
-Se avessi la possibilità di fare il lavoro per conto mio, potete cortesemente dirmi la sequenza esatta di spurgo sulle 4 ruote di questa auto?
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti
 
Ciao, ho sostituito l' olio dei freni su diverse auto passate e recenti con abs e senza ma non ho mai avuto nessun problema, io lo faccio alla vecchia maniera con l'aiuto di una seconda persona, c'è chi acquista delle pompe manuali e ad aria compressa per aspirare senza l'aiuto di nessuno ma ho letto di qualche impiccio, detto questo io faccio così; aspiro con un siringone la maggior parte dell' olio nella vaschetta e poi aggiungo olio nuovo, inizio con le ruote posteriori faccio tenere premuto il pedale del freno e apro lo spurgo una volta defluito l'olio il pedale sarà sul tappettino chiudo lo spurgo e faccio pompare qualche volta finché il pedale non ritorna duro riapro e questo per qualche volta 4/5 controllo sempre che nella vaschetta l'olio non scenda troppo e man mano rabbocco, questo su tutte le ruote, metto l' olio a livello nella vaschetta e il gioco è fatto, ciao
 
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