• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sostituzione pastiglie freni posteriori con stazionamento elettrico

Adesso sto provando a non mettere il freno a mano !! Vediamo che succede comunque in concessionaria ho già avvisato che si stava riproponendo il problema !!
 
... magari il problema non sono i freni ma un malfunzionamento del freno a mano che tiene "tirato"???

Dal momento che per ora sembra che nessun'altro abbia il tuo stesso problema... c'è da escludere tutte le procedure "diverse" che si fanno quando si parcheggia.
 
Prova a lanciare un po' la macchina e metterla in folle,,,,,, dovresti renderti conto se la macchina è un po' frenata o no...... Altrimenti dopo una lunga percorrenza, prova a scendere appena fermi la macchina e cerca di capire la temperatura vicino ai 4 cerchi..... Se quelli posteriori tendono ad essere caldi e sinonimo di pastiglie che toccano i dischi.....
 
Aggiorno per il problema freno a mano elettrico bloccato su ceed 2015.
Premetto che l'auto la ho venduta a mio fratello e ora che ha 80.000km si è accesa la spia EPB in un parcheggio e sono rimaste frenate le ruote.
Portata in kia con carro attrezzi hanno cambiato il meccanismo EPB e sostituito le pinze perché viene dato tutto insieme e ovviamente tutto in garanzia
 
Ciao,un rumorino sentivo anche io,scorso inverno, tipo come sfregava pastiglia freno posteriore dx,in concessionaria niente di anomalo,dicevano,poi con il caldo,niente rumori...A me la pastiglia post dx sembrava un po consumata,in modo non uniforme...Vedrò questo inverno,se fa ancora rumore.La mia Ceed 12.2014 con adesso 37000km
 
Indietro
Alto Basso