• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione pastiglie freni

Grazie mille, siete stati veramente utili.;)

Finalmente ho qualche giorno per stare in campagna e fare qualche lavoretto.
 
Finalmente ho qualche giorno per stare in campagna e fare qualche lavoretto.
e magari un po' di fresco, fare questi lavori sotto al sole con 40° non è molto piacevole, ne so qualcosa ;)
 
In effetti è piacevole poter fare questi lavoretti alla macchina in tutta serenità e ad orari ideali.:)

Nei prossimi dieci giorni porterò ( finalmente ) la macchina per risolvere il problema della spia motore.
 
Salve fatto 5 tagliando adesso km 75000 da Leonori e niente pattini ant ancora ok ne riparliamo a 90000 mai successo in 45 anni e dopo 11 auto italiane W KIA
 
Trascorsi altri 15000 km siamo a 90000 e leonori al 6 tagliando pattini ancora ok 30% ( il manico conta ) ex istruttore guida 👍
 
Io a volte le ho sostituite, è banale ma ci sono degli accorgimenti che a volte non sai (smusso degli spigoli, pasta di rame ecc.) per cui vai dal meccanico.
Piuttosto mi torna poco il discorso della cristallizzazione: la causa è il calore (lunghe frenate in discesa per es, il tempo c’entra poco.
 
Anche a me sembra strano il fatto della cristallizzazione.
Capirei se i dischi diventassero rossi incandescenti a ogni frenata, ma nella vita normale...sento puzza di bruciato...non dalle pastiglie :cool:
 
Indietro
Alto Basso