• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spazzola tergicristallo fa rumore

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
È possibile che il tergicristallo anteriore lato guida nonostante abbia solo tre mesi la macchina faccia un po rumore tipo cigolii e saltelli. .? Devo sempre aspettare che si bagni x bene il vetro per evitare sto fastidio. ..è me lo fa sempre non a fine corsa ma quando èin cima ..
 
Gomma su vetro asciutto non cammina, per forza cigola o saltella!
Devi sempre azionare i tergicristalli solo ed esclusivamente quando il vetro è ben bagnato, viceversa per qualche schizzetto lascialo pure sporco oppure aziona la pompetta dell'acqua e provvedi a bagnarlo.

Facendo passare il tergi asciutto su vetro asciutto rischi di disintegrare la spazzola :p
 
....scusate. ..ma mi sembrava chiaro che me lo fa solo nei casi di pioggia. ..è devo aspettare che il vetro sia ben bagnato per ridurre quel fastidio. ..grazie a chi mi risponde. .
 
Il vetro deve esser ben bagnato per garantire lo scorrimento della gommina della spazzola sulla superficie del vetro, altrimenti l'aderenza che ha la gomma sul vetro risulta eccessiva e finirà per saltellare o raschiare il vetro, con conseguente danneggiamento sicuro della spazzola e probabilmente anche del vetro a lungo andare!

Consiglio mio se hai qualche schizzetto aspetta prima di azionare i tergicristalli, se ti disturba così tanto avere il vetro sposto utilizza l'acqua per pulire i vetri che hai nella vaschetta della macchina, è sicuramente meno costoso l'additivo per pulire i vetri da aggiungere all'acqua della pompetta rispetto a spazzola nuova o addirittura vetro! :p
 
Dai anche una bella lavata al vetro con molto detergente...può essere che ci siano residui di sporco spalmati sopra che creano questo fenomeno...anche se sembra pulito alle volte rimane appicicaticcio. Viceversa alcuni prodotti tendono a seccare particolarmente il vetro e la gomma del tergi...
 
quando lavavo le mie altre auto un più spesso di adesso, diciamo settimanalmente, usando l'idropulitrice e il pozzo artesiano con acqua durissima, mi sono accorto di lasciare sulla carrozzeria e sui vetri un sottile strato di calcare.
sui vetri ho provato a toglierlo con il VIAKAL.
l'ovatta bianca rimaneva giallognola. e cambiava pure il rumore dello scorrimento dei tergi.
 
Indietro
Alto Basso