1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spazzola tergicristallo fa rumore

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da ciano, 1 Set 2015.

1. ciano

ciano Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens
    Anno:
    2015
    È possibile che il tergicristallo anteriore lato guida nonostante abbia solo tre mesi la macchina faccia un po rumore tipo cigolii e saltelli. .? Devo sempre aspettare che si bagni x bene il vetro per evitare sto fastidio. ..è me lo fa sempre non a fine corsa ma quando èin cima ..

2. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Gomma su vetro asciutto non cammina, per forza cigola o saltella!
    Devi sempre azionare i tergicristalli solo ed esclusivamente quando il vetro è ben bagnato, viceversa per qualche schizzetto lascialo pure sporco oppure aziona la pompetta dell'acqua e provvedi a bagnarlo.

Facendo passare il tergi asciutto su vetro asciutto rischi di disintegrare la spazzola :p

3. ciano

ciano Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens
    Anno:
    2015
    ....scusate. ..ma mi sembrava chiaro che me lo fa solo nei casi di pioggia. ..è devo aspettare che il vetro sia ben bagnato per ridurre quel fastidio. ..grazie a chi mi risponde. .

4. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Il vetro deve esser ben bagnato per garantire lo scorrimento della gommina della spazzola sulla superficie del vetro, altrimenti l'aderenza che ha la gomma sul vetro risulta eccessiva e finirà per saltellare o raschiare il vetro, con conseguente danneggiamento sicuro della spazzola e probabilmente anche del vetro a lungo andare!

Consiglio mio se hai qualche schizzetto aspetta prima di azionare i tergicristalli, se ti disturba così tanto avere il vetro sposto utilizza l'acqua per pulire i vetri che hai nella vaschetta della macchina, è sicuramente meno costoso l'additivo per pulire i vetri da aggiungere all'acqua della pompetta rispetto a spazzola nuova o addirittura vetro! :p

5. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Dai anche una bella lavata al vetro con molto detergente...può essere che ci siano residui di sporco spalmati sopra che creano questo fenomeno...anche se sembra pulito alle volte rimane appicicaticcio. Viceversa alcuni prodotti tendono a seccare particolarmente il vetro e la gomma del tergi...

6. oly

oly Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    MN
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 115 cv Class
    quando lavavo le mie altre auto un più spesso di adesso, diciamo settimanalmente, usando l'idropulitrice e il pozzo artesiano con acqua durissima, mi sono accorto di lasciare sulla carrozzeria e sui vetri un sottile strato di calcare.
    sui vetri ho provato a toglierlo con il VIAKAL.
    l'ovatta bianca rimaneva giallognola. e cambiava pure il rumore dello scorrimento dei tergi.

Sto caricando...