• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Spazzole tergi

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.345
Punteggio reazioni
2.786
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ricordo che se ne è parlato, ma una discussione aperta specifica non l'ho trovata.
Per chi le ha già sostituite, cosa mi consigliate di prendere per quelle anteriori?
A maggio in occasione del tagliando, ho sostituito in Kia quella posteriore, ora ho visto che anche una anteriore è rovinata, ma penso di essere in grado di arrangiarmi a cambiarle.:)
Grazie.
 
Ce la puoi fare!☺️☺️
Roba di qualità, tipo Bosh Aerotwin.
Concordo assolutamente con questa scelta.
Post automatically merged:

https://www.amazon.it/dp/B00K69H85U?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Post automatically merged:

Io ho preso questo modello. Anche se ora lo da non compatibile con la Stonic ma credo che sia solo un problema del configuratore di Amazon
Post automatically merged:

Comunque 650mm lato guidatore e 400mm lato passeggero.
Post automatically merged:

Ma ti garantisco che il modello è questo.
 
Ultima modifica:
Concordo assolutamente con questa scelta.
Post automatically merged:

https://www.amazon.it/dp/B00K69H85U?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Post automatically merged:

Io ho preso questo modello. Anche se ora lo da non compatibile con la Stonic ma credo che sia solo un problema del configuratore di Amazon
Post automatically merged:

Comunque 650mm lato guidatore e 400mm lato passeggero.
Post automatically merged:

Ma ti garantisco che il modello è questo.
Post automatically merged:

Confermo le misure
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Confermo le misure
Molti modelli Kia in comune con le stesse misure
 
Grazie.
Oltre alla misura, che in effetti poi avevo trovato, mi interessava più che altro "qualcosa di buono".
Preferisco spendere due soldi in più, con la speranza che durino un po'.
Mi fido di voi!! :)
 
Grazie.
Oltre alla misura, che in effetti poi avevo trovato, mi interessava più che altro "qualcosa di buono".
Preferisco spendere due soldi in più, con la speranza che durino un po'.
Mi fido di voi!! :)
Noterai una differenza abissale considerato che la Stonic mia montava i tergi ad archetto che a me durarono solo 6 mesi.
Post automatically merged:

Quelle Bosch le ho da due anni e mezzo e vanno ancora bene.
 
Anche io dopo sei anni di spazzole di primo impianto che pulivano benissimo ma si stavano strappando alle estremità, sono passato alle Bosch Aerotwin che sono molto silenzione e puliscono bene.
 
Noterai una differenza abissale considerato che la Stonic mia montava i tergi ad archetto che a me durarono solo 6 mesi.
Post automatically merged:

Quelle Bosch le ho da due anni e mezzo e vanno ancora bene.
Suppongo siano ad archetto anche i miei.
Comunque hanno fatto egregiamente il loro lavoro per più di 4 anni.
Non mi posso lamentare.
 
Arrivate e montate.
Confermo che queste suggerite da @Lamberto_1975 vanno bene per la nostra Stonic, nonostante Amazon dica che non sono compatibili.
Ora ho capito :) anche la differenza con quelle ad archetto, che ho sempre avuto sulle mie auto.
Inoltre mi pare anche un ottimo prezzo, considerando che in Kia quella del lunotto posteriore, sempre ad archetto, me l'hanno fatta pagare € 17,50....
Alla prossima sostituzione, mo mi arrangio!!☺️
 
Buongiorno vorrei cambiare i tergicristalli anteriori qualcuno sa la misura e che marca monta la stonic ?grazie
 
Buongiorno vorrei cambiare i tergicristalli anteriori qualcuno sa la misura e che marca monta la stonic ?grazie
Bosch Automotive Tergicristalli Aerotwin Ar653S, Lunghezza 650Mm/400Mm, 1 Set Per Parabrezza Anteriore, Nero, ‎5.3 x 3.9 x 79.8 cm, 259 grammi https://amzn.eu/d/b5mBCIR
Post automatically merged:

La Stonic monta tergi ad archetto che fanno abbastanza pena . Ti consiglio di passare al modello della Bosch.
 
Bosch Automotive Tergicristalli Aerotwin Ar653S, Lunghezza 650Mm/400Mm, 1 Set Per Parabrezza Anteriore, Nero, ‎5.3 x 3.9 x 79.8 cm, 259 grammi https://amzn.eu/d/b5mBCIR
Post automatically merged:

La Stonic monta tergi ad archetto che fanno abbastanza pena . Ti consiglio di passare al modello della Bosch.
Quindi consigli di cambiare appena possibile quelle di serie con queste?
 
A me le Bosch facevano rumore e saltellavano sulla parabrezza. Comunque ho usato vari marchi. Massimo 6 mesi non di più la coppia. I tergicristalli ibrido originali le ho montato appena un mese fa ma non mi fanno impazzire.
 
Indietro
Alto Basso