• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Specchietti richiudibili elettricamente

valida soluzione da studiare perchè sulla sportage cambiano specchietti e pulsantiera per dimensioni ma il concetto di funzionamento no
 
Ci avevo pensato anche io! Io ho l'abitudine di chiudere l'auto in garage e purtroppo devo chiudere sempre gli specchietti a mano, il lato guida ovviamente è semplice ma per il lato passeggero devo allungarmi.
Dal punto di vista del cablaggio e della sistemazione di un pulsantino ci potrei saltare fuori abbastanza facilmente, Il problema è che gli specchietti richiudibili elettricamente sono solo sugli allestimenti Energy - GT Line, e hanno la freccia sullo specchietto, quindi non so neanche se si possa effettivamente intercambiare gli specchietti tra gli allestimenti, sia per una questione "meccanica" che estetica.
 
puoi tranquillamente portarti i fili delle frecce dal vano motore agli specchietti, c'è un foro passante da vano motore ad abitacolo.
resta sempre il fatto che chi è smaliziato su questi lavori riuscirà tranquillamente anche se con tempo e fatica, mentre gli altri dipenderanno da elettrauto volenterosi e cari
 
Non lo so, non mi sembra una buona idea avere 2 frecce laterali per lato, per quanto uno le possa collegare o non.
 
Se non sbaglio c'era un utente che ha fatto il kit autocostruito..per la Rio
Ho visto la guida, aveva già gli specchietti chiudibili elettricamente, ha solo montato un relè per aprirli e chiuderli in automatico alla chiusura della macchina / spegnimento quadro.
Post automatically merged:

No brutto, codice e revisioni a parte.
In che senso no brutto?
 
Ah ok, sto guardando sui vari siti, non è facile ma comunque fattibile, bisognerebbe capire il diametro dell'asse del perno su cui gira e montare un motore tipo Questo
Poi non so se hanno un fine corsa o se bisognerebbe monitorare la corrente assorbita (ci sono centraline fatte apposta) oppure montare un relè temporizzato
 
Rispondo io alle vostre perplessità in quando ho fatto tale modifica su una cee’d 2serie.
-Si, è fattibile poiché la kia perlomeno non si prende il fastidio di diversificare le centraline sono tutte uguali in tutti i modelli (è la stessa che gestisce le spazzole avanti e dietro e lo sbrinamento)
-No, non basta cambiare i finali ma va fatto TUTTO il cablaggio e nessun elettrauto ve lo farebbe poiché
  1. la centralina è di solito situata dietro il contakm in fondo è per accedervi bisogna smontare quasi tutta la plancia (se non tutta)
  2. la mole di cavi da passare/collegare è proibitiva (ci sono i cavi nella scatola portafusibili, quelli dei pulsanti, quelli del relè della centralina)
  3. Senza qualche persona folle che si sia imolata a far prove e test che dia già gli schemi pronti è praticamente impossibile sapere dove collegare i cavi (per mia fortuna ai tempi riuscii a contattare un russo che aveva fatto tale modifica e mi passò tutto per la cee’d).
Purtroppo l’unica è chiedere in concessionario
 
Differenza tra style e urban....nella style sono previsti i cablaggi? Dico questo perché una discussione simile sulla jeep riguardava la versione penultima non accessoriata di specchietti richiudibili dove è bastato cambiare la pulsantiera e ovviamente mettere gli specchietti nuovi.
 
Indietro
Alto Basso