• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchietto lato guida rotto

hunter-killer

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2017
Buongiorno,
a causa di una manovra errata ho rotto lo specchietto retrovisore lato guida della mia CARENS del 2017. È una 1.7 CRDI 141cv DCT, riscaldato e ripiegabile, ha una luce sotto (di cortesia), è simile a questo:

Ho chiamato in Kia e mi hanno sparto 592€, escluso il montaggio...è possibile trovarne uno a prezzo più umano? A parte lo sfasciacarrozze, presso il quale non sono ancora andato.

Grazie
 
Visto che tanto sarebbe usato anche quello che hai visto su EBAY (e ti costerebbe, vedo, 200 euro) forse è il caso che tu ti armi di santa pazienza ed inizi a fare un giro di telefonate a tutti i rottamatori della Puglia chiedendo loro se hanno una CARENS del colore che vuoi tu col lato sinistro intatto...
PS: Dubito fortemente che tu ne possa trovare uno nuovo a meno, anche se la speranza è l'ultima a morire...
 
Ok, grazie.
Quindi nuovo il prezzo è quello se ho capito io, non sono esosi quelli dell'officina che ho consultato.
 
 
Ok, grazie.
Quindi nuovo il prezzo è quello se ho capito io, non sono esosi quelli dell'officina che ho consultato.
Stesso discorso... armati di santa pazienza ed inizia a fare un giro di telefonate a tutte le Officine Ricambi della KIA... magari qualcuna ti fa una buona percentuale di sconto sul listino! [vedi di avere ben chiaro il codice del modello di ricambio che ti serve, in modo di facilitare la ricerca ed evitare equivoci]

PS: ricorda anche che i listini sono sempre mooolto gonfiati - qualche decennio fa Quattroruote aveva fatto i conti di quanto sarebbe costata un'auto ricostruita ex-novo usando solo ricambi: Bene, un'auto di 10 milioni ne veniva a costare più di 50 !!!
 
Grazie mille! Provo a contattarli.
Stesso discorso... armati di santa pazienza ed inizia a fare un giro di telefonate a tutte le Officine Ricambi della KIA... magari qualcuna ti fa una buona percentuale di sconto sul listino! [vedi di avere ben chiaro il codice del modello di ricambio che ti serve, in modo di facilitare la ricerca ed evitare equivoci]

PS: ricorda anche che i listini sono sempre mooolto gonfiati - qualche decennio fa Quattroruote aveva fatto i conti di quanto sarebbe costata un'auto ricostruita ex-novo usando solo ricambi: Bene, un'auto di 10 milioni ne veniva a costare più di 50 !!!
Eh, mi rode che l'ho fatto come un fesso, da solo.
 
@hunter-killer Capita purtroppo , certo girano le scatole immagino !!! Ma questi ricambi quanto costano !!!!!! 🥵
 
Guarda, io pensavo 300-350€, quando mi ha detto 592€ mi è venuta voglia di venderla 😐
Caspita ! Sono un po' esagerati ti Capisco !!! prova a cercare tra gli aiuti che ti hanno dato qui sul club ,io ho chiamato nella mia AUTODEMOLIZIONE ma non hanno niente di quel modello . E dura trovarle .
Comunque sia non venderla e !!!!! :D ;)
 
Contattato già una decina di soggetti, vediamo un po'...
 
Dai Spero che lo trovi ad un buon prezzo :good:
 
Sapete dove posso trovare le schede dei componenti del avanteeno.

Purtroppo dopo uno scontro con una 🐄 sto cercando i pezzi del frontale
 

Allegati

  • 20230329_055816.jpg
    20230329_055816.jpg
    155,2 KB · Visite: 68
@Mihai, penso che solo un carrozziere o un grosso centro ricambi per carrozzieri abbiano la scheda con gli "esplosi" per ordinare i pezzi necessari.
 
Concordo.
Post automatically merged:

Sapete dove posso trovare le schede dei componenti del avanteeno.

Purtroppo dopo uno scontro con una 🐄 sto cercando i pezzi del frontale
Mihai , ma stai scherzando? Una mucca?
 
Indietro
Alto Basso