• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchietto retrovisore danneggiato

Proprio se necessario si può ricorrere a della colla a caldo o colle bicomponenti.
Ti serve la manualità perché comunque per potere lavorare la devi smontare dall'auto. È molto difficoltoso farlo con lo il pezzo attaccato all'auto. Dipende dove abiti. Se hai il tuo cortile dove nessuno non ti disturba si può fare. Chi sa se una stampante 3D potrebbe farti il pezzo compromesso.
Post automatically merged:

Trovato questo video per capire un po' come potresti muovere nel caso che si vuole tentare da soli di aprire lo specchietto retrovisore. Questo è di una Tucson . Ma penso che in casa HK sono fatte più o meno così al interno.
 
Ultima modifica:
eccomi, aggiornamento, sono andato in kia venerdì...uno specchietto completo costa la bellezza di 730 euro iva compresa....una FOLLIA!
Fortunatamente riesco a cambiare solo la freccia che comunque costa 85 euro il pezzo e 77 euro all'ora di mano d'opera per montarlo.
in parole povere sono 150 euro buttati.
Essendo la macchina nuova mi starebbe proprio sul ca**o fare un lavoro posticcio e preferisco sistemarla.
non si riesce a riassemblare, ci ho provato in ogni modo, in ogni caso il vetro della frecca è rotto e quindi sarebbe causa di infiltrazioni d'acqua facendo più danno che guadagno.
comunque nessun gancio rotto, si è solo smontato, il 4 maggio vado a farmi fare il lavoro, poi vi aggiorno.
 
eccomi, aggiornamento, sono andato in kia venerdì...uno specchietto completo costa la bellezza di 730 euro iva compresa....una FOLLIA!
Fortunatamente riesco a cambiare solo la freccia che comunque costa 85 euro il pezzo e 77 euro all'ora di mano d'opera per montarlo.
in parole povere sono 150 euro buttati.
Essendo la macchina nuova mi starebbe proprio sul ca**o fare un lavoro posticcio e preferisco sistemarla.
non si riesce a riassemblare, ci ho provato in ogni modo, in ogni caso il vetro della frecca è rotto e quindi sarebbe causa di infiltrazioni d'acqua facendo più danno che guadagno.
comunque nessun gancio rotto, si è solo smontato, il 4 maggio vado a farmi fare il lavoro, poi vi aggiorno.
Ma te lo smontano in officina??? Che bravi. Dovrebbe essere una molto diversa . Io dal 2005 le uniche parole che sento nelle officine autorizzate sono ...si cambia tutto il pezzo !!!
 
eccomi, aggiornamento, sono andato in kia venerdì...uno specchietto completo costa la bellezza di 730 euro iva compresa....una FOLLIA!
Fortunatamente riesco a cambiare solo la freccia che comunque costa 85 euro il pezzo e 77 euro all'ora di mano d'opera per montarlo.
in parole povere sono 150 euro buttati.
Essendo la macchina nuova mi starebbe proprio sul ca**o fare un lavoro posticcio e preferisco sistemarla.
non si riesce a riassemblare, ci ho provato in ogni modo, in ogni caso il vetro della frecca è rotto e quindi sarebbe causa di infiltrazioni d'acqua facendo più danno che guadagno.
comunque nessun gancio rotto, si è solo smontato, il 4 maggio vado a farmi fare il lavoro, poi vi aggiorno.
Concordo, auto nuova bisogna sistemarla per bene!!
Purtroppo bisogna fare i conti anche con queste "sfortune".
 
Indietro
Alto Basso