• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Specchietto retrovisore interno

Ho provato a dare un occhiata veloce e temo proprio che sia difficile,,,, continuo a pensare che sia ad incastro e piuttosto pericoloso provare ad aprirlo.... Poi, come giustamente hanno fatto osservare altri, all'interno dello specchio potrebbero esserci altri sistemi/accessori complicati poi da rimontare......
 
@Drigo Si in effetti stai molto attento ad aprirlo dato che ci sono le telecamere almeno nella mia e così ,altrimenti lasci perdere o lo farai controllare in officina che sarebbe a mio avviso la cosa più saggia a rompere non ci si mette nulla .🥵
 
Ho provato a dare un occhiata veloce e temo proprio che sia difficile,,,, continuo a pensare che sia ad incastro e piuttosto pericoloso provare ad aprirlo.... Poi, come giustamente hanno fatto osservare altri, all'interno dello specchio potrebbero esserci altri sistemi/accessori complicati poi da rimontare......
Se proprio il problema è irrisolvibile e dovessi decidere di cambiarlo, se non ricordo male su alibaba o aliexpress mi sembra di averli visti come ricambi...controlla bene però.
 
Ringrazio tutti per i messaggi! Tra poco avrò da fare il tagliando...lascerò che siano loro a smontarlo così da non rischiare nulla. Grazie a tutti di nuovo!
 
Ringrazio tutti per i messaggi! Tra poco avrò da fare il tagliando...lascerò che siano loro a smontarlo così da non rischiare nulla. Grazie a tutti di nuovo!
Ma infatti ,anche io avrei fatto così ,ma chi te lo fa fare a rischiare . 🥵
 
mi riaggancio a questa relativamente vecchia discussione per dire che anche a me (aspetterò il tagliando di ottobre) ma mi sono accorto che a me si sta staccando, non lo specchietto interno (che da quando ho dovuto sostituire il parabrezza per una pietra che lo aveva crepato, il gioco che dicevate voi e che anche il mio aveva, MO' non lo ha +), ma la calotta che protegge i sensori la telecamra, etc etc. se ne sta venendo come se qualche graffetta de'plastica se ne sia ita...

quindi ogni 3x2 si stacca e inizia a ballonzolare... al che con una manovra di spinta verso il parabrezza in combinazione con scivolamenti laterali dal basso verso l' alto e da dx a sx, almeno in parte ritorna fermo.... ma poi dopo qualche giorno , torna a sballonzolare... .perché nn è fissato.... magari mi inventerò qualche cosa con la colla a caldo o altro per tenerlo in posizione...

scusate la lungaggine ma se avete qualche idea, sono ben accette
 
...(aspetterò il tagliando di ottobre) ...
Non è meglio se la fai vedere subito ?
Suppongo che la tua auto abbia la garanzia per 7 anni, e se vai subito dal concessionario a fargli vedere e capire quali sono i pezzi da sostituire, e lui fa adesso la richiesta di tali pezzi di ricambio (occhio ai tempi biblici prima che poi arrivino i ricambi), quando farai il tagliando in ottobre avranno già i materiali per sistemartela al volo contemporaneamente al tagliando
 
Provvisoriamente potresti provare a bloccarlo con del Patafix/UHU Tac/similari.
 
Indietro
Alto Basso