• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Specchietto retrovisore staccato

BigLombo

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2021
Messaggi
136
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, oggi mentre regolano lo specchietto retrovisore mi è rimasto in mano staccandosi dal parabrezza!
non si è rotto niente, sembra semplicemente che si è scollato...

A qualcuno è mai capitato? Posso rimediare da solo o devo portarla in officina?
 
Mi sa che ti conviene fare una salto in officina dato che l'auto e nuova senza dire che lo stavi regolando semplicemente si e' staccato dalla sede e ti caduto sul sedile.
 
Speravo di potere evitare di portarla, ho smontato un po e direi che si è semplicemente scollat9 l'adesivo (che oltretutto mi hanno messo male secondo me quando ho sostituito il parabrezza che si era crepato)
 

Allegati

  • IMG-20230812-WA0001.jpeg
    IMG-20230812-WA0001.jpeg
    83,8 KB · Visite: 77
  • IMG-20230812-WA0005.jpeg
    IMG-20230812-WA0005.jpeg
    69,8 KB · Visite: 70
Speravo di potere evitare di portarla, ho smontato un po e direi che si è semplicemente scollat9 l'adesivo (che oltretutto mi hanno messo male secondo me quando ho sostituito il parabrezza che si era crepato)
Allora si spiega da cosa è stato causato l'inconveniente, torna da chi ti ha montato il vetro nuovo.
 
Il problema è che siamo a ferragosto...
 
Anche se ordini il tubetto di adesivo per cristalli su amazon o cerchi un negozio o vai da un istallatore tipo carglass visto il periodo mi sa di impresa epica.
 
Io ho comprato su amazon il biadesivo vhb della 3M per la dashcam, non si stacca neanche se lo prendi a mazzate. Magari a Roma lo trovi in qualche negozio
 
Ciao a tutti, oggi mentre regolano lo specchietto retrovisore mi è rimasto in mano staccandosi dal parabrezza!
non si è rotto niente, sembra semplicemente che si è scollato...

A qualcuno è mai capitato? Posso rimediare da solo o devo portarla in officina?
Sì a me è capitato sulla Bravo dopo qualche anno che cambiai il parabrezza.

Il meccanico me lo incollò con una colla particolare ma non ricordo più come si chiamasse.... Per gli anni a seguire (molti :) ) non si è più staccato.
 
Grazie ora chiederò se me lo sistemano al tagliando senza farmi pagare altro o provo con il 3m che ho trovato su amazon (più comodo che cercare il posto che lo vende :D)
 
credo che la colla più resistente che possa andar bene sia quella bi-componente.
I cianoacrilati (es. Attak) si cristallizzano e con le vibrazioni si rompono.
Le colle a contatto (es. mastice) mal gradiscono le alte temperature.
le colle epossidiche bicomponente invece sono resistenti anche alle alte temperature e alle vibrazioni, ci vuole un po' di manualità ma poi non si scolla più... e forse è anche troppo!
I biadesivi sono rischiosi, ci sono quelli che aderiscono poco e quelli che aderiscono bene ma poi non li togli più, lasciano sempre residui nel punto di applicazione se dovessi levarli (es. per cambio parabrezza)
finale: fai fare agli esperti.
 
Io ho comprato su amazon il biadesivo vhb della 3M per la dashcam, non si stacca neanche se lo prendi a mazzate. Magari a Roma lo trovi in qualche negozio
Alla fine ho provato con questo, ho attaccato il supportino senza il peso dello specchietto e lasciato lì un paio di giorni. Poi messo lo specchietto a incastro sopra ma è troppo molle l'adesivo e mi sembra si muova tutto e troppo....mi sa che o ho sbagliato prodotto o non va bene per lo specchio che è troppo grosso
 
Indietro
Alto Basso