• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spegnere l'auto con cambio in D

skepiz

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
49
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Mi è successo un paio di volte, in certe occasioni occorre fare mente locale su quello che si deve fare avendola da pochi giorni. Spegnendo la macchina restando in D , tiro il freno a mano, scendo e faccio per chiudere e suona come se avessi dimenticato le chiavi dentro. Poi mi rendo conto che potrebbe essere quello e senza accendere la sposto in P ma neppure cosi mi lascia chiudere , occorre proprio riaccendere l'auto , mettere in P e spegnere. Ne deduco che il selettore del cambio va ad intervenire nell'elettronica per cui se è spenta non può sapere che hai spostato in P. Occorre farci l'abitudine .
 
Yesssssssssss
 
Mi è successo un paio di volte, in certe occasioni occorre fare mente locale su quello che si deve fare avendola da pochi giorni. Spegnendo la macchina restando in D , tiro il freno a mano, scendo e faccio per chiudere e suona come se avessi dimenticato le chiavi dentro. Poi mi rendo conto che potrebbe essere quello e senza accendere la sposto in P ma neppure cosi mi lascia chiudere , occorre proprio riaccendere l'auto , mettere in P e spegnere. Ne deduco che il selettore del cambio va ad intervenire nell'elettronica per cui se è spenta non può sapere che hai spostato in P. Occorre farci l'abitudine .
La mia caxxxxa di oggi... O qualcosa di molto simile perché mica ho ben capito...
 
E' successo anche a me, solo che pensavo che la chiave normale, come in tutte le automatiche (o almeno quelle da me guidate fino ad ora, Mercedes e Ford) non potesse essere estratta se il cambio non era in P. Invece, sono rimasto quasi basito quando ho visto la chiave nella mia mano ed il cambio in D....
 
Indietro
Alto Basso