• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Spegnere luci diurne su kia sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Silverio

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao volevo sapere come si spengono le luci accese di giorno su kia sportage 2017
 
Non si possono spegnere in marcia. Di legge deve stare sempre accese .
Da fermo sulla mia Stonic si spengono tirando il freno a mano.
 
Si rimangono sempre accese , anche sulla mia è così.
 
Perché le vorresti spegnere?
 
Ultima modifica:
Benvenuto :welcome:
Per legge le luci diurne DRL sono sempre accese (di giorno) 🤷‍♂️
Qual'è il motivo della tua richiesta? Perché vorresti spegnerle?
 
Credo che il codice della strada si sia dovuto adeguare a precise normative europee.
Post automatically merged:

Se mi è consentita una breve divagazione....
Lavoro in senso lato nell'ambito della sicurezza stradale e da decenni applico un principio che mi ha insegnato all'università un mio caro professore e cioè che ogni cosa che riguarda una strada deve essere studiata progettata e realizzata a "prova di idiota" (tradotto dall'americano dummies) ovvero la sicurezza per essere tale deve considerare sempre e comunque le condizioni e i comportamenti umani peggiori.
 
Ultima modifica:
@Lamberto_1975 Purtroppo non c'è limite all'idiozia e per quanto una cosa sia 'idiot proof' ci sarà sempre qualcuno con un' 'ingegnosità' tale da soverchiare le precauzioni prese.
 
@Lamberto_1975 Purtroppo non c'è limite all'idiozia e per quanto una cosa sia 'idiot proof' ci sarà sempre qualcuno con un' 'ingegnosità' tale da soverchiare le precauzioni prese.
Era per dire che non si possono fare delle norme pensando che l'utente medio sia Charles Leclerc
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso