• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Spegnere luci diurne su kia sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto nel Kia Club Fabio.

Ciao volevo sapere come si spengono le luci accese di giorno ... perche' le ritengo inutili durante il giorno in citta'.

Ti consiglierei di goderti la tua Sportage e tollerare le DRL accese in pieno giorno: la sicurezza non è mai troppa, anche in città ;).

:ciao:
 
Anche quando avevo auto senza le diurne, ho sempre acceso i fari appena partivo e li spegnevo appena parcheggiavo.
Ormai mi fa più strano vedere un'auto con i fari spenti di giorno.
 
Sentite state parlando con uno che lavora nella sicurezza... quindi sono convinto che la sicurezza non e' mai troppa, ma le ritengo veramente initili d'estate in pieno giorno. Che pensassero a fare altro per la sicurezza, tipo rifare le strade e tappare le buche, e tanto altro. Non diciamo cavolate. Io ho chiesto solo per evitare di averle accese di giorno.
 
Sentite state parlando con uno che lavora nella sicurezza... quindi sono convinto che la sicurezza non e' mai troppa, ma le ritengo veramente initili d'estate in pieno giorno. Che pensassero a fare altro per la sicurezza, tipo rifare le strade e tappare le buche, e tanto altro. Non diciamo cavolate. Io ho chiesto solo per evitare di averle accese di giorno.
Caro mio pure io penso che tante siano le cavolate che si dicono... E per restare in tema di cavolate se non le vuoi avere accese le luci diurne basta che tagli il cavetto di alimentazione ed il gioco è fatto. Poi dopo se trovi un solerte tutore dell' ordine pubblico che mette mano al libretto delle multe forse e dico forse converrai che era più utile averle accese.
 
Caro mio pure io penso che tante siano le cavolate che si dicono... E per restare in tema di cavolate se non le vuoi avere accese le luci diurne basta che tagli il cavetto di alimentazione ed il gioco è fatto. Poi dopo se trovi un solerte tutore dell' ordine pubblico che mette mano al libretto delle multe forse e dico forse converrai che era più utile averle accese.
dovrebbero fare le multe al 90% delle auto. Mai visto fare una multa per una cosa del genere.
 
@Fabio Silverio, è vero che l'obbligo per le auto c'è solo fuori dei centri abitati ma se si capita in un viale alberato oppure all'ombra di grossi palazzi ti assicuro che essere più visibili serve!!! (te lo dico per esperienza personale).
 
A me ha stupito molto la tua domanda, anche perché, perdona, ma non capisco, pare che ti dia " fastidio", al di là dell'utilità o meno.
Se è come su Stonic, non compare neanche una spia sul cruscotto, se non ti specchi da qualche parte, non lo vedi, non lo sai.
E poi, ora non so bene da quando sono divenute obbligatorie queste luci diurne, ma se ti guardi bene intorno, sono poche quelle "spente"!!!
 
Non diciamo cavolate
Tu hai fatto la domanda, noi ti abbiamo risposto
Se non ti piacciono le risposte la prossima volta evita di chiedere, ma non accusare gli altri utenti di "dire cavolate"
Detto ciò, se non ti piacciono accese, passa da un elettrauto e fatti montare un interruttore per spegnerle, non dovrebbe essere una cosa così complicata... anche se temo che poi l'auto ti segnali un malfunzionamento delle relative luci (che se non erro vengono usate anche come luci di posizione)
Ti auguro una buona giornata 👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso