• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Spegnimento autoradio

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.485
Punteggio reazioni
1.686
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Scusate ma con l'autoradio originale ah no scusate intendo il sistema multimediale di bordo.... C'è modo quando si spegne la macchina che si spenga anche il display del sistema multimediale. Tutte le volte occorre aprire la portiera e poi richiederla.
 
Ultima modifica:
che io sappia, l'hanno progettato così. O la spegni manualmente, oppure si spegne quando apri la portiera o dopo una decina di minuti se non sei ancora sceso dall'auto...
 
che io sappia, l'hanno progettato così. O la spegni manualmente, oppure si spegne quando apri la portiera o dopo una decina di minuti se non sei ancora sceso dall'auto...
Per spegnere manualmente cosa intendi ? Pigiare il bottone del volume sulla plancia di comando ?
Perché da me così facendo si disattiva solo il sonoro ma il display rimane attivo e dopo alcuni minuti mi avvisa che la batteria si sta scaricando.
Insomma non mi pare che abbiano pensato ad un sistema molto logico. Ma tutto può essere.
 
Per me invece il sistema è giusto così, fintanto che sono in macchina il sistema è attivo anche se estraggo la chiave. Così posso spegnere il motore e intanto finire di ascoltare la traccia audio, terminare una chiamata, riporre in tasca tutto ciò che ho lasciato in giro, chiudere i finestrini e quando sono pronto per affrontare il mondo posso aprire lo sportello :)
 
Per me invece il sistema è giusto così, fintanto che sono in macchina il sistema è attivo anche se estraggo la chiave. Così posso spegnere il motore e intanto finire di ascoltare la traccia audio, terminare una chiamata, riporre in tasca tutto ciò che ho lasciato in giro, chiudere i finestrini e quando sono pronto per affrontare il mondo posso aprire lo sportello :)
Avresti ragione se non fosse che spesso (non sempre) dopo pochi minuti che finisci di ascoltare la tua traccia audio preferita il sistema ti avvisa che si sta scaricando la batteria. Che almeno facessero due sistemi tra loro coerenti. ah ah ah
Poi capisco che si abbiano esigenze diverse: a me capita spesso di dovermi fermare, parcheggiare, attendere per strada e tutte le volte devo aprire la porteria per fare capire al sistema di spegnere la radio.
Bastava mettere un bottone che disattivasse la radio (non solo che togliesse l'audio lasciandola accesa).
 
Se non vado errato se tieni premuto il pulsante del volume per qualche secondo si dovrebbe spegnere... o almeno faceva così inizialmente, con i vari aggiornamenti non so se è cambiato qualcosa 🤷‍♂️
 
Esatto, funzionamento anche da me come esposto da @ssquadro , non penso che sia modificabile!!!
E personalmente mi piace!!!:)
 
Se non vado errato se tieni premuto il pulsante del volume per qualche secondo si dovrebbe spegnere... o almeno faceva così inizialmente, con i vari aggiornamenti non so se è cambiato qualcosa 🤷‍♂️
Oggi provo se a tenerlo premuto si disattiva. Vedo che tu hai la Ceed e non la Stonic.
 
Anche sulla stonic lo fa, se tieni premuto si spegne e finisce sulla schermata di OFF cioè o tutto nero o con l'orologio a seconda di come hai impostato. Scusa pensavo avessi provato e non ti andasse bene.
 
Anche sulla stonic lo fa, se tieni premuto si spegne e finisce sulla schermata di OFF cioè o tutto nero o con l'orologio a seconda di come hai impostato. Scusa pensavo avessi provato e non ti andasse bene.
Ok. mi sono espresso male. ho messo questa funzione come preferita nel pulsante "stella" ma il display resta comunque acceso con orario. intendevo invece una soluzione che disattivasse proprio tutto quanto schermo compreso.
 
Anche io ho messo schermo off con il tasto stella ahaha.
No allora mi sa che uno spegnimento completo non c'è.
 
Anche io ho messo schermo off con il tasto stella ahaha.
No allora mi sa che uno spegnimento completo non c'è.
Comunque grazie. Mi avete dato un'indicazione che non sapevo quella di tenere premuta la rotellina. In alcune circostanze può servire.
 
Per spegnere manualmente cosa intendi ? Pigiare il bottone del volume sulla plancia di comando ?
si, intendevo proprio quello... solo che mi hai fatto venire il dubbio, visto che non la spengo mai manualmente... oggi ci provo... Comunque in qualche maniera si spegne, perchè le due volte che l'ho portata a fare i tagliandi e gli aggiornamenti, l'ho sempre trovata spenta è ho dovuto riaccenderla manualmente...
Post automatically merged:

... e ti pare.. ho letto gli ultimi post dovo aver scritto... anche io avevo impostato l'orologio ed effettivamente quando la spegni manualmente il display lo mostra e si spegne solo quando apri la portiera o dopo qualche min. che hai spento l'auto.
 
beh, basta non impostare la visualizzazione dell'orologio ma mettere display off, e quando si tiene premuto il pulsante (o si preme la stella se così è stato impostato) il display si spegne completamente :D
 
... ho fatto la prova e confermo che pigiando brevemente il pulsante di accensione si disattiva solo l'audio, mentre tenendolo premuto un secondo si spegne tutto tranne il display che mostra lorologio...
 
Indietro
Alto Basso