• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Spegnimento autoradio

Grazie a tutti... Ho risolto direi completamente. Ignoravo questa semplicissima procedura.
 
beh, basta non impostare la visualizzazione dell'orologio ma mettere display off, e quando si tiene premuto il pulsante (o si preme la stella se così è stato impostato) il display si spegne completamente :D
In realtà anche se si spegne il display i servizi restano attivi, ad esempio se hai il telefono collegato col Bluetooth rimane collegato, finché non apri lo sportello
 
Si, è vero, credo dipenda dal fatto che il sistema viene utilizzato anche per funzioni "indispensabili" quali ad es la telecamera posteriore e che pertanto sia impostato per non essere mai spento 🤷‍♂️
 
Kia Stonic del acquistata nuova ad agosto del 2018 km attuali 28000, il mio calvario invece è cominciato a ottobre 2021, senza toccare nulla il volume si è alzato da solo il display si è praticamente spento e non riceveva nessun comando pigiando qualsiasi tasto, arrivato in ufficio ho spento la macchina sono sceso l'ho chiusa e per circa un paio d'ore a continuato a rimanere accesa con volume a palla, alla sera quando ho ripreso la macchina per tornare a casa era tornato tutto normale.
dopo qualche settimana è successa la stessa cosa, con la variante che i due telefoni associati (samsung S8 e S6) scomparsi dalla memoria del bluetooth, provo a riassociare un telefono ma dopo un paio d'ore che la macchina è spenta questo non è piu memorizzato, chiamo la concessionaria e prendo appuntamento, mi viene detto che dopo le verifiche effettuate il problema sono i miei telefoni, (troppo vecchi) due gg dopo compro uno xiaomi 11t associo il telefono alla vettura ma non cambia nulla, passano altri due gg e vedo comparire i simboli sul display di un telefono collegato, provo a chiamare con un altro telefono quello che risultava registrato sulla vettura, il telefono suona ma dalla macchina nessun segno di collegamento, faccio l'operazione inversa chiamando con il telefono e non dai comandi della radio perchè comunque non da segni di poterla utilizzare, e miracolosamente posso interloquire con il bluetooth di bordo, nel frattempo faccio dei video che comprovino i seguenti difetti e li mando alla concessionaria, ad oggi sono ancora in attesa di risposta, nel frattempo anche l'orologio a deciso di fare come gli pare data del 2015 e ora a su scelta.
Comincio a perdere fiducia in questo marchio e credo che appena sistemati i problemi cambierò vettura e a mai più una kia
 
Mi dispiace, sei stato sfortunato. Credo però sia ingeneroso bocciare un brand per un’auto radio difettosa. Mio consiglio, prova a portarla in un’altra officina oppure anche la medesima spiegando che non hanno risolto e facendogli vedere che il problema esiste ed è reale.
Ciao.
 
Ma che esagerazione: "calvario", "perdere fiducia", "appena sistemata la venderò", "mai più Kia" .... e perchè?!
Per l'autoradio che fa le bizze!! Mah...
E se avesse avuto problemi gravi e veri l'avresti bruciata?!
È soltanto ovvio che la radio debba funzionare a dovere ma basta insistere e farla sostituire in garanzia, nulla di trascendentale.
 
Ma che esagerazione: "calvario", "perdere fiducia", "appena sistemata la venderò", "mai più Kia" .... e perchè?!
Per l'autoradio che fa le bizze!! Mah...
E se avesse avuto problemi gravi e veri l'avresti bruciata?!
È soltanto ovvio che la radio debba funzionare a dovere ma basta insistere e farla sostituire in garanzia, nulla di trascendentale.
Peccato che il sistema multimediale abbia garanzia di 3 anni. Per cui il nostro amico o se la tiene così oppure gli tocca pagare per una nuova autoradio.
Post automatically merged:

Al nostro amico consiglio di rivolgersi ad un' altra officina autorizzata visto come è stato trattato finora. Considera comunque che la garanzia sul sistema multimediale dovrebbe essere di 3 anni per cui sempre in teoria ogni riparazione sarebbe a tuo carico.
Post automatically merged:

Giusto per dare un ordine di grandezza l'autoradio usata costa 350-500 euro. Mi immagino quanto possa costare il ricambio nuovo.
 
Ultima modifica:
Peccato che il sistema multimediale abbia garanzia di 3 anni. Per cui il nostro amico o se la tiene così oppure gli tocca pagare per una nuova autoradio.
Vero, e comunque la garanzia è di 3 anni, meglio dei comuni 2.
È una scocciatura evidentemente, ma ci sono vetture, anche costose, colpite da grane ben maggiori dopo 4 anni di vita.
Purtroppo qualche noia può sempre capitare, però cerchiamo di essere equilibrati.
 
......si leggono cose strane ultimamente su 'ste Stonic...paiono "indemoniate"!!!:oops:
Ma ricordiamoci che..."Non sempre l'erba del vicino è più verde"!! ;)
 
......si leggono cose strane ultimamente su 'ste Stonic...paiono "indemoniate"!!!:oops:
Ma ricordiamoci che..."Non sempre l'erba del vicino è più verde"!! ;)
Indemoniate non credo, ai tempi delle vecchie fiat si diceva "che le avranno fatte di lunedì" (quando gli operai riprendevano a lavorare).
Lo cosa stupenda è che spesso quando le si portano in concessionaria tutto ritorna a funzionare !!!
A mio parere personale Kia paga il prezzo di una catena di officine autorizzate spesso deficitarie che si arrampicano sugli specchi pur di non riconoscere un oggettivo problema piccolo o grande che sia.
 
No solo una grande incapacità di molti di risolvere piccoli e grandi problemi della clientela.
Sicuramente avere il sistema multimediale non funzionante non pregiudica l'uso della macchina ma vorrei vedere chiunque a non poter usufruire anche solo per 24 ore del proprio telefonino.
Che poi capiti anche ad altri più blasonati marchi penso sia una magra magrissima consolazione.
 
No solo una grande incapacità di molti di risolvere piccoli e grandi problemi della clientela.
Sicuramente avere il sistema multimediale non funzionante non pregiudica l'uso della macchina ma vorrei vedere chiunque a non poter usufruire anche solo per 24 ore del proprio telefonino.
Che poi capiti anche ad altri più blasonati marchi penso sia una magra magrissima consolazione.
Ma magari stare almeno 24 ore senza telefonino!!! :D :auguri::auguri::auguri::auguri:
A parte gli scherzi, io non ne farei certo un dramma.....( ma la maggior parte della gente si, concordo 😔...)
E comunque, io vedo che ogni santissimo giorno bisogna "imprecare" :rolleyes: per qualcosa che non funziona, o che
si rompe e gira di qua, e gira di là, aggiusto? riparo? sostituisco?...( e si trovano persone disponibili/competenti o meno)... è la vita...
(...mi rendo conto però, che anche questa è una magra consolazione!!!, in particolar modo perché si parla di auto, che non costano
certo due spicci come un frigorifero o un pc)...
 
Indietro
Alto Basso