• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Spessori rialzo molle Kia Rio vanno anche sulla Stonic?

mariosoul

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
GE
Kia
Stonic
Anno
2021
Sono alla ricerca di un kit spessori per rialzo anteriore della Stonic. In rete ho trovato solo quelli adatti alla Rio e vorrei sapere se possono andare bene anche sulla Stonic.

Permetti che ti dia un consiglio?
Se sei un ingegnere meccanico muoviti pure in autonomia con la modifica delle sospensioni, perchè hai le capacità tecniche di valutare tutte le conseguenze della modifica di assetto della tua auto, ma altrimenti forse è meglio se ti affidi ad una valida officina: quando c'è di mezzo la sicurezza io non sono molto favorevole al fai da te ...

Permetti che ti dia un consiglio?
Se sei un ingegnere meccanico muoviti pure in autonomia con la modifica delle sospensioni, perchè hai le capacità tecniche di valutare tutte le conseguenze della modifica di assetto della tua auto, ma altrimenti forse è meglio se ti affidi ad una valida officina: quando c'è di mezzo la sicurezza io non sono molto favorevole al fai da te ...
Non sono ingegnere e non ho scritto che avrei fatto da me, vorrei solo sapere fosse possibile utilizzare gli spessori della Rio perché quelli per la Stonic non si trovano. Per il montaggio andrei sicuramente in officina in quanto è necessario piazzarli sul piattello delle molle staccando prima gli ammortizzatori. Non è lavoro per me. Grazie comunque per il consiglio.

Ho inserito tra le molle dei rettangoloni di gomma presi su Amazon riuscendo ad alzare l'avantreno di qualche centimetro, sufficiente ad affrontare la sterrata di casa senza toccare con la parte bassa anteriore. Da quando le ho montate sono trascorsi alcuni mesi e non ho notato alcuna differenza di comportamento e tenuta di strada.

Indietro
Alto Basso