• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia Airbag Passeggero ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonida

Neoiscritto
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
buonasera,
Da ieri ho notato che sulla console centrale rimane accesa per circa un minuto la spia gialla/arancio del airbag passeggero ON. ho letto il manuale di istruzioni ma non ho capito se é normale o mia stia segnalando una possibile anomalia dell'impianto airbag. A qualcuno è già capitato? Grazie.
 
Normale!! Ti avverte se è attivo l'airbag, e poi si spegne!! Almeno così su cee'd! ;)
 
E' così anche sulla Carens.
 
verissimo... tranquillo tutto ok:good:
 
Succede anche sulla mia Sportage. Appena accendo l'auto si accende per qualche secondo, si spegne e dopo poco si riaccende per circa un minuto e si spegne nuovamente per tutto il tempo in cui la macchina è accesa. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che è normale, è un avviso che l'airbag è inserito, ma non ha fatto nessun controllo di malfunzionamento. Mi sembra strano che si spenga e si riaccenda subito dopo...
 
Ciao.ho una sportage da ottobre 2019 e non ci avevo mai fatto caso a questa spia che ha come simbolo bambino su seggiolino ON e ho notato che testa per un po di secondi accesa ... spero sia normale
 
La cosa strana che non lo avevo mai notato.
Oggi ho controllato dopo quanto tempo si spegne. in pratica rimane acceso un minuto esatto dopo avviamento dell auto
Mentre le spie a fianco riferite alle cinture si spengono dopo circa 30 secondi
Post automatically merged:

Leggendo qui sembra non sia normale
 

Allegati

  • Screenshot_20200124-155637_MyKia.jpg
    Screenshot_20200124-155637_MyKia.jpg
    89,8 KB · Visite: 331
Ultima modifica:
Anche sulla mia Sportage tale spia resta accesa parecchio, farò caso se si tratta di 1 minuto. Anche su altre auto è così, più facile che si tratti di un errore di traduzione del libretto (si fa per dire) d'uso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso