• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica spia arancione sul cruscotto del sistema ISG

bestia bianca

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve , come detto dal titolo , ho una Kia Sportage gt line del 04 2019 e chiedo a chi mi puo dire il motivo che quando mi fermo momentaneamente a un semaforo , un fermata qualunque prima mi si accendeva la spia verde e mi si spegneva il motore (sistema start e stop ) mentre adesso da un po di tempo il motore rimane in moto e la spia mi diventa arancione e si accende il bottone di esclusione sitema ISG ( Start e Stop ). Qualcuno mi sa dire che fare o portare la macchina in assistenza visto che è ancora coperta di garanzia della casa .
Ringrazio della futura risposta ed auguro a tutti una buona giornata.
 
adesso da un po di tempo il motore rimane in moto e la spia mi diventa arancione e si accende il bottone di esclusione sitema ISG ( Start e Stop ).
Potrebbe trattarsi della batteria (probabilmente un po' scarica) che non consente l'attivazione dell'ISG. Se fosse ancora quella originale del 2019, non sarebbe più coperta dalla garanzia. E' comunque fisiologico che, dopo oltre 4 anni, l'accumulatore non riesca a ricaricarsi al top a causa della parziale, irreversibile solfatazione degli suoi elementi in Pb causata dai molti cicli di carica-scarica finora effettuati. Se avessi un mantenitore di carica smart potresti provare a ricaricarla per almeno 24h e poi vedere se lo ISG si riattiva o meno. Se la cosa non andasse a buon fine, potresti tentare una desolfatazione usando la funzione "Repair" del mantenitore ma, in tal caso, entrambi i morsetti della batteria andrebbero staccati dall'impianto della vettura ed isolati dall'accumulatore. Vedi seguente thread, please:


Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè probabilmente il problema potrebbe essere inerente al Topic.
Non ho trovato nulla di simile nel forum.
Ho una Kia Sportage 1.6 MildHybrid del 2021,
ieri, rirpesa la macchina dopo averla utilizzata 15min prima, senza alcun tipo di segnalazione, dopo pochi metri mi si è accesa la spia della batteria FISSA insieme alla spia del sitema ISG (quella con la A per intenderci) di colore arancione e lampeggiante,
il tutto in marcia, continuando sempre a lampeggiare.
Ho continuato la marcia e nel frattempo ho notato, spostando il cursore sul volante, che la batteria del sistema MildHybrid, in accelerazione non caricava ed in freno motore non resituiva energia, come avviene di solito, inoltre non ha funzionato per tutto il tempo lo Start&Stop.

Arrivato a destinazione ho spento e provato a riaccendere, a il problema non si è ripresentato.
Stessa cosa stamattina, comportamento solito dell'auto, senza problemi, start&stop funzionante e indicatore della carica della batteria MildHybrid (flusso di esergia) che funzionava normalmente.

A qualcuno è capitato?
grazie a chi può rispondermi
 
Indietro
Alto Basso