• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Spia avaria motore Kia Sportage GPL

Lorenzo Vincent

Neoiscritto
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2015
Buona sera ho una Kia Sportage GPL ho un problema si accende sempre la solita spia motore ho fatto la diagnosi e questo è l errore
Poi ho fatto il tagliando e cambiato tutti i filtri ma la spia si accende lo stesso poi la faccio camminare a benzina per una cinquantina di km e poi la spia si spegne secondo voi qual'e il problema? Grazie mille aspetto vostre notizie
 

Allegati

  • IMG_20220121_175540.jpg
    IMG_20220121_175540.jpg
    90 KB · Visite: 336
  • IMG_20220121_154224.jpg
    IMG_20220121_154224.jpg
    71 KB · Visite: 247
  • IMG_20220121_154227.jpg
    IMG_20220121_154227.jpg
    102,5 KB · Visite: 246
Slave amici, sono nuovo di questo forum e non so come funziona ma vorrei parteciparvi la mia sventura con Kia. Nel 2018, presso la concessionaria Cavuoto Auto di Benevento, ho comprato una Sportage del 2015 usata con appena 40.000 km, sono tre anni che mi si accende la spia avaria motore, l'auto sembra essere sempre ingolfata, si spegne e non riparte lasciandomi letteralmente in panne ed a volte si spegne anche durante la marcia. Un'auto da schifo ma la cosa ancora più vergognosa è quella che in tre anni ho lasciato l'auto alla concessionaria di cui sopra una decina di volte per 3/5 giorni a volta ma di fatto non sono mai stati capaci di risolvere la problematica e con astuzia non mi hanno mai documentati i lavori straordinari fatti, a voce mi hanno detto di aver letteralmente cambiato quasi ogni parte dell'impianto GPL ma di scritto niente, ho fatto diverse PEC anche alla casa madre ma allo stato ho un'auto che fa letteralmente SCHIFO. Sia la concessionaria che la casa madre hanno fino ad adesso hanno prestato solo un'assistenza morale, se andavo in chiesa forse era meglio.
Scusate per lo sfogo ma badate bene al falso perbenismo, una volta che avete pagato l'auto il problema è vostro e gli operatori della casa madre si limitano ad aprire un reclamo, adesso mi sono rivolto ad un'altra concessionaria sperando di risolvere la problematica ma ho i miei dubbi, a settembre di quest'anno scadono i sette anni di garanzia e ciao ciao. Mi sa che devo intentare un'azione legale cosa che sicuramente farò anche solo per principio.
 
Diciamo che se io avessi avuto problemi del tipo da te lamentato mi sarei rivolto a diverse altre concessionarie ben prima.
Diversi di noi qui hanno invece ottenuto assistenza esemplare per problemi vari, altri no.
 
Buona sera ho una Kia Sportage GPL ho un problema si accende sempre la solita spia motore ho fatto la diagnosi e questo è l errore
Poi ho fatto il tagliando e cambiato tutti i filtri ma la spia si accende lo stesso poi la faccio camminare a benzina per una cinquantina di km e poi la spia si spegne secondo voi qual'e il problema? Grazie mille aspetto vostre notizie
Posso chiederti come hai smontato il filtro??? Quale procedura hai usato e dove posso comprare il filtro nuovo??
 
Diciamo che se io avessi avuto problemi del tipo da te lamentato mi sarei rivolto a diverse altre concessionarie ben prima.
Diversi di noi qui hanno invece ottenuto assistenza esemplare per problemi vari, altri no.
L'ho fatto, ho cambiato concessionaria, l'ho lasciata 14giorni, appena ritirata l'auto si è riaccesa nuovamente la spia, l'ho lasciata nuovamente il giorno successivo e l'hanno tenuta altri 7 giorni, adesso sono in attesa che cambino il catalizzatore ma di fatto sono ancora con la spia avaria motore accesa, credo profondamente che si tratti di un difetto di costruzione e che non lo risolveranno fino a quando scadrà la garanzia dei 7 anni poi mi dovrò arrangiare, questa è Kia! Una casa automobilistica forse più rinomata da tempo avrebbe richiamato l'autovettura.
Post automatically merged:

Posso chiederti come hai smontato il filtro??? Quale procedura hai usato e dove posso comprare il filtro nuovo??
Scusa di che anno è l'autovettura?
 
2015, hai qualche informazione da darmi ?
 
non lo risolveranno fino a quando scadrà la garanzia dei 7 anni poi mi dovrò arrangiare, questa è Kia! Una casa automobilistica forse più rinomata da tempo avrebbe richiamato l'autovettura.
Ma se il difetto si presenta solo sulla tua auto cosa devono richiamare?!
Vero che si prendano troppo tempo, ma se hanno pure ordinato un catalizzatore (che costa una sbarcata di soldi) di che ti lamenti?
Prova pure a documentarti sulle case "più rinomate" e ti accorgerai di quante grane abbiano, e spesso non vengano risolte, pure Audi, Mercedes, BMW, Range Rover, ecc...
 
Ma se il difetto si presenta solo sulla tua auto cosa devono richiamare?!
Vero che si prendano troppo tempo, ma se hanno pure ordinato un catalizzatore (che costa una sbarcata di soldi) di che ti lamenti?
Prova pure a documentarti sulle case "più rinomate" e ti accorgerai di quante grane abbiano, e spesso non vengano risolte, pure Audi, Mercedes, BMW, Range Rover, ecc...
Leggendo le tue risposte sembrerebbe che tu sia di parte, se per te è normale che dopo 3 anni e mezzo un cliente, nonostante abbia lasciato l'auto a diverse concessionarie ad oggi per circa 80 giorni, abbia sempre lo stesso problema allora c'è qualcosa che non va.
Nel mio primo post mi sono anche dilungato spiegando che, nonostante l'abbia chiesto più volte con diverse modalità anche con PEC, non mi hanno mai documentato i lavori straordinari fatti sulla mia autovettura, di che cosa vogliamo parlare? Vogliamo pensare solo per un attimo che non mi hanno documentato i lavori fatti forse per non lasciare prova che l'auto ha un difetto di fabbrica e stanno facendo passare tempo fino a quando, tra 5 mesi, scade la garanzia e poi mi attacco al tram?
Comunque non ho né pazienza ne fantasia per discutere con qualcuno che forse ha degli interessi nello sponsorizzare Kia e dire che tutto è ok.
Dato di fatto è quello che da quando ho comprato quest'auto per me è iniziato un vero e proprio calvario ed in Kia, seppur accolto sempre con gentilezza, non ho trovato quella professionalità che mi aspettavo di trovare. IL PROBLEMA CHE NON SI PUÒ RISOLVERE, O NON SONO CAPACI DI RISOLVERE, NON DEVE RICADERE SULLE SPALLE DEL CONSUMATORE.
Preciso comunque che nonostante ci sia qualcuno che difenda a spada tratta l'operato di Kia, chissà per quale motivo, continuerò comunque a manifestare il mio dissenso e per onor del vero informerò più persone possibili con i mezzi a mia disposizione dell'esperienza negativa che ho avuto fino ad adesso con Kia.
 
Il motivo è che ho 1.000.000 di euro in azioni Kia! 😅😅😅😅
Ma ti pare che una multinazionale come Hyundai/Kia temporeggi anni con un singolo cliente per evitare una spesa che sarebbe meno di una goccia nel mare?!
Che poi tu abbia avuto la sventura di avere a che a fare con una concessionaria "svogliata" è altra cosa. Poi neppure tanto svogliata considerando che hanno più volte controllato l'auto e ordinato ricambi ... forse "solo" incompetente.
P.S. puoi giustamente manifestare ovunque il tuo scontento, chemmefregammè, mi fanno solo sorridere le varie teorie meccanico/complottiste. ☺️
 
2015, hai qualche informazione da darmi ?
La mia è settembre 2015 comprata usata con 40.000 chilometri ad ottobre 2018. Calvario iniziato dopo un mese circa dall'acquisto, spia avaria motore costantemente accesa, perdita di potenza, auto che sobbalza sia durante la marcia che in folle, a motore caldo l'auto non riparte e spesso si spegne durante la marcia creando un serio pericolo a colui che la guida poiché dati i sistemi idraulici volante e freni smettono di funzionare, mi sono rivolto da subito alla concessionaria che mi ha accolto sempre con gentilezza ma di fatto sono passati 3 anni e mezzo da quando l'ho comprata e non ho mai risolto la problematica allo stato spia avaria motore ancora accesa ed auto che và uno schifo.
Post automatically merged:

Il motivo è che ho 1.000.000 di euro in azioni Kia! 😅😅😅😅
Ma ti pare che una multinazionale come Hyundai/Kia temporeggi anni con un singolo cliente per evitare una spesa che sarebbe meno di una goccia nel mare?!
Che poi tu abbia avuto la sventura di avere a che a fare con una concessionaria "svogliata" è altra cosa. Poi neppure tanto svogliata considerando che hanno più volte controllato l'auto e ordinato ricambi ... forse "solo" incompetente.
P.S. puoi giustamente manifestare ovunque il tuo scontento, chemmefregammè, mi fanno solo sorridere le varie teorie meccanico/complottiste. ☺️
Non credo io sia l'unico ad avere questo problema e poi Kia Italia è stata più volte sensibilizzata ad intervenire. Per onor del vero c'è da dire che mi hanno sempre ricontattato telefonicamente prestandomi la loro assistenza peccato però che sia stata solo assistenza morale perché di fatto il problema c'è ancora.
 
Ultima modifica:
La mia è settembre 2015 comprata usata con 40.000 chilometri ad ottobre 2018. Calvario iniziato dopo un mese circa dall'acquisto, spia avaria motore costantemente accesa, perdita di potenza, auto che sobbalza sia durante la marcia che in folle, a motore caldo l'auto non riparte e spesso si spegne durante la marcia creando un serio pericolo a colui che la guida poiché dati i sistemi idraulici volante e freni smettono di funzionare, mi sono rivolto da subito alla concessionaria che mi ha accolto sempre con gentilezza ma di fatto sono passati 3 anni e mezzo da quando l'ho comprata e non ho mai risolto la problematica allo stato spia avaria motore ancora accesa ed auto che và uno schifo.
Post automatically merged:


Non credo io sia l'unico ad avere questo problema e poi Kia Italia è stata più volte sensibilizzata ad intervenire. Per onor del vero c'è da dire che mi hanno sempre ricontattato telefonicamente prestandomi la loro assistenza peccato però che sia stata solo assistenza morale perché di fatto il problema c'è ancora.
Una marea di problemi!!
Io avrei fatto passare poco tempo e l'avrei rivenduta!!
 
.... Ero fiducioso in Kia, in una cosa sono stati bravi, .... A sminuire il problema.
Capisco!!
Comunque, con tutti quei problemi, max 6 mesi ed era da rivendere!!
Fiducia...fino ad un certo punto!!
Kia o non Kia!!!
 
@LucioF Mi dispiace per quello che stai passando ! molti di noi chi più chi meno hanno avuto problemi (compreso io) personalmente non posso lamentarmi, questa storia di officine che lasciano insoddisfatti il cliente c'è ne sono stati, capisco il tuo sfogo ,purtroppo credimi non esiste marchio che non abbiano problemi ,ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima .
 
mah... io su Skoda mi sono tenuto per 10 anni la spia motore che si accendeva... non sono mai stati in grado di capire ne tantomeno risolvere il problema...
sicuramente sarai stato sfortunato, ma d'altronde hai scelto tu di dar fiducia a KIA e tenerti l'auto per ben 3 anni e mezzo invece che rivenderla subito
mi spiace per i tuoi problemi e sei liberissimo di esprimere la tua opinione, ma come si suol dire "una rondine non fa primavera", e di acquirenti soddifatti qui sul forum (indipendente e scevro da azionisti KIA 😅) ce ne sono parecchi, se il tuo intento è quello di screditare il marchio temo che riuscirai a raccogliere ben pochi seguaci quì... in ogni caso in bocca al lupo per una felice risoluzione 👍
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso