• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia avaria motore

Buonasera.. si è accesa la spia avaria motore e la macchina sembra che trema e non va più di 60 km orari.. con qualsiasi marcia. Mi sapete dire che cosa può essere?
 
@Antonio g , evita di andare con la vettura quando il motore va in protezione. E dura capire come e perché così in due righe. Si parte dal sensore lambda e si arriva nei meandri del motore alla pompa d'olio. Potrebbe anche essere pericoloso per te durante la guida. Devi capire che errore ti dà e agire di conseguenza nel officina autorizzata Kia.
 
Ha ragione Miti portala al più presto in officina per un controllo .
 
Ciao a tutti,
a me è successa la stessa cosa circa 1 anno e mezzo fa su una Kia Stonic 1.0 T-GDi del 2020.
L'ho portata in officina Kia almeno 4 volte nell'arco dell'ultimo anno e mezzo e non sono mai stati in grado di risolvere definitivamente. L'ultima volta a settembre 2023 mi hanno detto che hanno contattato un esperto della casa madre per tentare di risolvere il problema ma, anche in quel caso, mi hanno detto che hanno sostituito un componente sperando che fosse quello giusto. Ieri, a distanza di 4 mesi, la spia si è riaccesa. Ovviamente in tutte queste 4 visite in officina non mi è stata mai data un'auto sostitutiva utilizzando scuse assurde del tipo: "costa 100 euro al giorno", "non abbiamo auto disponibili", "C'è solo per i primi 3 anni di garanzia" etc... (officina del concessionario Kia Clerici auto di Milano).
In base a quanto scritto su questo thread proverò a cambiare distributore di benzina.
Qualcun altro in questa situazione?
Io sto provando a fare reclamo anche se non ho ancora capito bene dove e le modalità...
Speriamo!
 
@fbassi , per 100 euro al giorno dovevi prenderla. Magari ti davano una vettura "incazzata", una 300 - 400 CV . Almeno ti toglievi uno sfizio.
 
Mi sa che di incazzato ci sarebbe stato solo lui
 
Era per sdrammatizzare un po' una situazione assurda. 100 euro al giorno... chiamali scemi...roba da usurai.
 
Caspita! 100 euro al giorno per una vettura sostitutiva ma sono matti ??????? Se ne approfittano molto per questa situazione .
 
Ciao a tutti,
a me è successa la stessa cosa circa 1 anno e mezzo fa su una Kia Stonic 1.0 T-GDi del 2020.
L'ho portata in officina Kia almeno 4 volte nell'arco dell'ultimo anno e mezzo e non sono mai stati in grado di risolvere definitivamente. L'ultima volta a settembre 2023 mi hanno detto che hanno contattato un esperto della casa madre per tentare di risolvere il problema ma, anche in quel caso, mi hanno detto che hanno sostituito un componente sperando che fosse quello giusto. Ieri, a distanza di 4 mesi, la spia si è riaccesa. Ovviamente in tutte queste 4 visite in officina non mi è stata mai data un'auto sostitutiva utilizzando scuse assurde del tipo: "costa 100 euro al giorno", "non abbiamo auto disponibili", "C'è solo per i primi 3 anni di garanzia" etc... (officina del concessionario Kia Clerici auto di Milano).
In base a quanto scritto su questo thread proverò a cambiare distributore di benzina.
Qualcun altro in questa situazione?
Io sto provando a fare reclamo anche se non ho ancora capito bene dove e le modalità...
Speriamo!
Aggiornamento:
Portata in officina sabato mattina, codice del guasto:
P219600 Segnale sensore O2 bloccato su mischela ricca (banc1 sensore1)
Mi è stato detto che capita spesso in inverno, è come se si ingolfasse il motore...
Pensare che nel 2024 si ingolfino ancora i motori mi lascia perplesso.
Spia azzerata vediamo quanto dura anche se sono poco fiducioso.
 
Aggiornamento:
Portata in officina sabato mattina, codice del guasto:
P219600 Segnale sensore O2 bloccato su mischela ricca (banc1 sensore1)
Mi è stato detto che capita spesso in inverno, è come se si ingolfasse il motore...
Pensare che nel 2024 si ingolfino ancora i motori mi lascia perplesso.
Spia azzerata vediamo quanto dura anche se sono poco fiducioso.
Aggiornamento:
Oggi si è riaccesa la spia per la sesta volta.
Ho chiamato l'officina KIA spiegando il problema, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato ma al momento nulla.
Il 20 gennaio scorso avevo fatto reclamo ufficiale via PEC tramite canale ufficiale di KIA e a oggi non ho ancora avuto risposta.
Ditemi voi se questa è un'azienda seria...
 
Post automatically merged:

il video è uno dei tanti presenti sul tubo
 
Assolutamente d'accordo lo devo fare loro (intendo quelli dell'officina). Alla peggio dovrebbero essere loro a consultare YT se non sono capaci di riparare una macchina.
 
Indietro
Alto Basso