• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia benzina

utzfonbraumilano

Utente attivo
Registrato
4 Agosto 2022
Messaggi
100
Punteggio reazioni
31
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, da qualche settimana ho problemino a spia benzina
sul display c'e' l' icona benzina che da info su chilometraggio disponibile per la quantita' di benzina che si ha nel serbatoio

Ebbene, faccio benzina ma il chilometraggio resta invariato, poi dopo 4-5 minuti sale di un km, poi un altro ancora e cosi' via ma la disponibilita' aumenta di 10 km, poi magari dopo 1 ora in autostrada sale ( ma non sempre)
Prima ( come dovrebbe essere normalita' ) se avevo disponibilita' 100 km dopo aver fatto benzina ed acceso il motore saliva subito a 350
successo a qualcuno?
posso risolvere il piccolo fastidio?
la mia sportage ha 1 anno e qualche mese.....
 
Se non l'hai già fatto, potresti fare il pieno e vedere che succede.
Se non cambia niente, ti consiglierei di farla vedere in assistenza, quasi sicuro che è il galleggiante dentro al serbatoio che si blocca.
 
Ciao
io ho notato, facendo un rabbocco prima di partire per le vacanze, che i km di autonomia indicati non sono aumentati e non si è neanche azzerato il conteggio dei chilometri dal rifornimento.
Quindi per sfizio, una volta raggiunta la riserva ho provato a fare solo 10€ di gasolio ed anche in questa occasione il computer non ha tenuto conto dei pochi litri di carburante aggiunti. Se invece, come al solito, faccio il pieno questo non accade.
Ne deduco che se il sistema di rilevamento non è così sensibile e finché si aggiunge tanto carburante funziona bene, con piccole quantità no.
 
nel manuale della Proceed (Ceed) a pag 4 - 102 c'è scritto specificatamente che per il resettaggio dei km dal rifornimento e altri indicatori avviene solo se si fanno ALMENO 6 litri di carburante (ad oggi pertanto 10 euro non bastano... ) e si superano 1km/h di velocità (quindi appena l'auto "si sposta"... )
;):ciao:
1693816307823.png
 
avviene solo se si fanno ALMENO 6 litri di carburante (ad oggi pertanto 10 euro non bastano... )
Hai ragione! Mamma mia! A che prezzi siamo arrivati!!! Salgono scendono di poco, poi risalgono, e così via anno dopo anno...
 
eccomi, aggiornamento, scusate ho avuto da fare..
ieri ho messo altre 40,00 euro e d' incanto e' salito a 450 km !
in effetti e' come avete scritto sopra, ma al primo anno anche se facevo 10,00 euro saliva...
bho' importante ora sia a posto, faro' sempre 40,00 euro altrimenti mi vien angoscia a capire quanti km posso fare
Grazie a tutti, buona giornata
 
Ottima notizia, almeno non c'è niente di rotto.
 
eccomi, aggiornamento, scusate ho avuto da fare..
ieri ho messo altre 40,00 euro e d' incanto e' salito a 450 km !
in effetti e' come avete scritto sopra, ma al primo anno anche se facevo 10,00 euro saliva...
bho' importante ora sia a posto, faro' sempre 40,00 euro altrimenti mi vien angoscia a capire quanti km posso fare
Grazie a tutti, buona giornata
Bene che sia il comportamento atteso.
Forse il recente aumento dei prezzi ha fatto sì che 10 Euro non bastino più!!! Sob.:(
 
con i propri soldi ogniuno fa quello che vuole, anche in base all'utilizzo dell'auto, ma non credo sia molto conveniente fare 10 € per volta
oggi con quella cifra entrano poco più di 5 litri e se sei bravo percorri 80km e viaggiare sempre con il serbatoio vuoto mi metterebbe ansia
 
viaggiare sempre con il serbatoio vuoto mi metterebbe ansia ...
... Anche considerando che la pompa di trasferimento potrebbe pescare molte eventuali impurità - normalmente in sospensione con il serbatoio pieno, o quasi - che si concentrerebbero sul fondo data l'esigua quantità di carburante e che rischierebbero di intasare il relativo filtro ...
 
con i propri soldi ogniuno fa quello che vuole, anche in base all'utilizzo dell'auto, ma non credo sia molto conveniente fare 10 € per volta
oggi con quella cifra entrano poco più di 5 litri e se sei bravo percorri 80km e viaggiare sempre con il serbatoio vuoto mi metterebbe ansia
Ma anche solamente per non andare troppo spesso dal benzinaio e, almeno nel mio caso, chiedere fattura ogni volta. Io vado di pieno, e via.
 
non avevo fatto 10,00 euro, ma 20,00 e non ero a " secco " comunque sia ora tutto ok, dai prossimi rifornimenti un bel cinquantello
grazie a tutti, buona giornata
 
Indietro
Alto Basso