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elettronica Spia bianca Auto Stop - Start Stop Kia sportage 2024

Da quello che posso dire, entrambe le Kia da me avute sono rimaste ferme sui piazzali, dopo essere state inizializzate, per alcuni mesi senza essere più usate. Questo potrebbe aver inciso negativamente sulla batteria, anche a detta dell'assistenza....
 
mah .. io ho la Sportage GtLine fullhybrid da 3 mesi e ha sempre funzionato
La full hybrid non ha la batteria di servizio classica, ma è inglobata in quella di trazione. Quindi diciamo che non può creare questi problemi, anche perché non dovrebbe scaricarsi mai, se lo fa basta premere il tasto al sx del volante "reset batt12 volt"
 
Confermo le osservazioni di molti. La mia è un diesel 1.6 mild hybrid, ha 6 mesi e poco più di 5mila km. Inizialmente il sistema si attivava raramente. Poi a seguito di una riparazione in garanzia la vettura è stata ferma due mesi. Da quando l'ho ritirata lo start e stop non ha mai più funzionato. Guido prevalentemente in normal o eco. Sarei intenzionato a chiedere in officina, ma mi pare si tratti di una situazione ricorrente. Certo che se davvero è di una caratteristica del sistema e non di un mal funzionamento, allora mi viene da pensare che gli ingegneri Kia avrebbero potuto fare di meglio. Che senso ha un sistema funzionale alla riduzione dei consumi e delle emissioni se non si attiva quasi mai?
 
Hanno fatto questa scelta, alquanto discutibile, di collegare il sistema ad una percentuale di spunto molto elevata... Sarei curioso di sapere come si comportano le altre case automobilistiche...
Non appena becco mio fratello, che possiede la mia ex Xceed, gli chiedo se lui ha avuto più problemi dopo la sostituzione della batteria.
 
Con l'auto precedente (benzina pura, no hybrid), se ero in modalita' sport o avevo l'aria condizionata a palla lo S&S non entrava in funzione
 
In tali casi il non funzionamento è ragionevole secondo me, da un lato l'aria condizionata assorbe molta corrente, dall'altro con la modalità sport la centralina è sempre pronta a darti lo spunto e non può far spegnere il motore con lo S&S...
 
In precedenza avevo una Peugeot 308 anche quella 1.6 diesel. Lo S&S non si attivava nelle situazioni ad elevato assorbimento di corrente oppure con batteria poco carica, ma in linea di massima sempre più frequentemente della Sportage.
 
La prima cosa che faccio quando salgo in macchina è proprio togliere l'AutoStop,non c'era cosa più fastidiosa che ripartendo al semaforo trovavo l'auto spenta e questo succedeva in maniera random

 
Io oggi avrei avuto bisogno di disattivare lo Start&stop ma sulla mia Style GPL non ho trovato il tasto per disattivarlo, nel manuale dice che c'è un tasto in una posizione che sulla mia macchina non c'è, mi son perso qualcosa?
 
Lo Start&Stop è sui veicoli diesel.... Mai visto sui benzina o ibridi!!
 
Lo Start&Stop è sui veicoli diesel.... Mai visto sui benzina o ibridi!!

Frattaboy, se non l'hai mai visto è perchè non hai guardato bene, ti assicuro che sulla mia Ceed Benzina c'è e funziona benissimo
Quanto all''ibrido, per sua natura, è proprio un motore 'start&stop'...
 
Sulle auto a benzina da me possedute in passato e sulla Tonale mild-hybrid prima della Sportage, il pulsantino Start&Stop non c'è mai stato!! Probabilmente mi sono spiegato male nel precedente post, io mi riferivo alla possibilità di disattivarlo.....
 
Sulle auto a benzina da me possedute in passato e sulla Tonale mild-hybrid prima della Sportage, il pulsantino Start&Stop non c'è mai stato!! Probabilmente mi sono spiegato male nel precedente post, io mi riferivo alla possibilità di disattivarlo.....
Sulla mia Stonic del 2018, benzina puro, c'è il pulsante per disattivarlo.
 
Allora alzo le mani!! In quelle da me guidate mai stato (Clio, Fiat 500, A.R. Giulia, A3, ecc.)....
 
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