• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia Chiave, sportello non si apre, auto che non parte

kiamax7

Neoiscritto
Registrato
20 Luglio 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Buongiorno,
ho lasciato l'auto in garage e questa mattina la macchina con il telecomando non si apriva. Sono riuscito ad entrare facendo il funambolo (ps qualcuno sa come usare la chiave sullo sportello del passeggero?). Metto la chiave nel cruscotto e nel cruscotto si accende la spia della chiave, l'auto non si accende.
Qualcuno sa come risolvere? grazie
 
Forse devi semplicemente sostituire la pila....
 
il transponder della chiave codificata solitamente non funziona a pile, quelle servono solo per il telecomando apriporta
 
Secondo me a questo punto devi chiedere in officina !
 
Tutto sommato meglio la batteria la cambi e non ci pensi più. Fosse stato un problema elettronico....
 
Spero si un problema della batteria dell'Auto, altrimenti il problema potrebbe essere della centralina di iniezione... ma se non ti apre nemmeno l'auto, incolperei sicuramente la batteria. Tieni presente che la batteria che si trova nella chiave, serve solo per l'apertura dell'auto, mentre il trasponder per il riconoscimento della chiave, quando metti in moto, funziona per induzione e non è alimentato dalla batteria interna alla chiave.
 
Batteria auto "caput"
Grazie in effetti era la batteria auto ad essere morta. Molto strano l'auto non ha nemmeno un anno. Ora proverò a ricaricare la batteria e vediamo se regge.
PS: sapete se c'è un modo per aprire con la chiave lo sportello del passeggero?
 
se non hai le serrature a vista, che io sappia no. la serratura meccanica è solo sullo sportello lato guida.
 
Credo di no, solo la porta conducente si apre con la chiave. Per la batteria successe anche a me col Kangoo, dopo 9 mesi era già andata a farsi benedire, evidentemente era difettosa però non ho avuto problemi, portata in officina da loro in mezz'ora la hanno sostituita con una nuova senza nessun fastidio.
 
L'apertura con chiave e solamente sul lato guida
 
... era la batteria auto ad essere morta.... l'auto non ha nemmeno un anno. Ora proverò a ricaricare la batteria e vediamo se regge...
Con l'auto di poco più di un anno (scrivi che è del 2020), la batteria potrebbe essere ancora in garanzia.
Se non trovi un ragionevole motivo della scarica, fa' un salto in officina e fatti controllare l'efficienza della batteria (loro hanno gli strumenti adatti), e se il caso chiedine la sostituzione
 
rispolvero questo post almeno non ne apro uno uguale: stamattina ho dovuto sostituire la batteria del telecomando dell'auto (Picanto Gt Line) . Ma prima ho provato ad aprirla manualmente con lo spadino presente all'interno del telecomando stesso. Con mio grande stupore la porta non si è aperta lo stesso, quindi mi chiedo: se il telecomando non trasmette la sua "presenza" all'auto la chiave "manuale" a cosa serve?
 
Indietro
Alto Basso