• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia cintura posteriore centrale

bandit400cc

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao,
Premetto che ho ritirato l'auto da pochi giorni, appena accendo auto, le spie dei sedili posteriori sono tutte e tre rosse e dopo pochi secondi le due esterne diventano bianche ma la centrale rimane rossa, come mai?
La cintura non è agganciata, è nel suo alloggiamento sul cielo vettura.
 
formulo un'ipotesi: le posteriori laterali hanno un sensore di pressione che segnala che nessuno è seduto lì, ma quella centrale non ce l'ha e allora per un minuto resta accesa in ogni caso, a mo' di segnalazione di provvedere manualmente a verificare che sia tutto OK.
Ma, a parte la luce, scommetto che non suona nulla, e scommetto che dopo un minuto o poco più le segnalazioni posteriori scompaiono.
Ho indovinato ?
 
Ciao,
Succede pure a me, ho una HEV GT Line.
Rimane accesa la centrale ma poco dopo si spegne senza suonare.
L altro giorno invece avevo una borsa pesante sul sedile posteriore lato finestrino ed ha suonato per un Po lasciando la spia accesa, poi il sistema ha capito e tutto è tornato alla normalità 🤷‍♂️
 
Capita anche a me, si spegne dopo qualche secondo.
 
Domanda OT
Ho la macchina da pochi giorni.
La cintura centrale posteriore come sia aggancia al suo alloggiamento? A me penzola, non capisco se manca qualcosa che la blocchi, qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
basta inserirla nel suo alloggiamento.
L’ho scoperto tempo fa: c’è un “foro” sottile e largo come la cintura di sicurezza.
Lo infili lì e il gioco è fatto: non ricordo se è verso il guidatore o verso il bagagliaio, fai qualche prova e vedi se risolvi.
👌🏻👍🏻👌🏻
 
Non entra. Ci riprovo ma non entra
 
Strano,
Dopo magari ti faccio una foto così vedi bene
Post automatically merged:

@buscale
IMG_2122.jpeg
 

Allegati

  • IMG_2121.jpeg
    IMG_2121.jpeg
    253,5 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
Risolto, di dovuto forzare un bel po' poi è entrata

Grazie
 
Indietro
Alto Basso