• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia di allarme Sistema Ibrido

Beppe81

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2021
Questa mattina ero in macchina da mezzora, all'improvviso la macchina ha segnalato il problema "Spia sistema ibrido" e di spegnare il motore benzina, spengo l'auto alla sua riaccensione sparisce quel tipo di allarme ma rimane accesa la spia " Indicatore luminoso di malfunzionamento.
Sono riuscito comunque ad avviare e muovermi con la macchina, e dopo poco è sparita anche quella spia, poi ho raggiunto la prima officina KIA (che per mia sfortuna vanno in ferie da domani), hanno attaccato il computer ma non hanno rivelato un problema, secondo lui un alta tensione arrivata al sistema può essere una causa.
Visto che sono prossimo a partire in vacanza Lunedi mattina la porterò in un altra officina che rimane aperta per le vacanze .
E' mai successo a qualcuno ?
 
Già il fatto che si accenda la spia "Sistema Ibrido", successivamente "Indicatore luminoso di malfunzionamento" e nella centralina (a detta della concessionaria dove sei andato) non sia registrato nulla, mi sembra una cosa fuori dal comune.
Che sia un problema grave o meno ("sbalzo di tensione"), secondo me, dovrebbe essere registrato dalla centralina...a maggior ragione se si accende qualche spia.
Con questo sistema, un qualsiasi problema non grave (ma che potrebbe diventarlo) devi sperare che si verifichi mentre sei dal concessionario...fuori di testa...

Detto questo, spero che l'altra concessionaria dove andrai lunedì possa verificare che sia stato veramente un problema passeggero e che tu possa partire tranquillo per le tue vacanze ;-)
 
Ultima modifica:
E quello che spero, almeno partire in vacanza più rilassato.
 
Come fa ad arrivare una tensione alta lo sa solo lui, mica l'auto è collegata alla rete elettrica
 
Questa mattina ero in macchina da mezzora, all'improvviso la macchina ha segnalato il problema "Spia sistema ibrido" e di spegnare il motore benzina, spengo l'auto alla sua riaccensione sparisce quel tipo di allarme ma rimane accesa la spia " Indicatore luminoso di malfunzionamento.
Sono riuscito comunque ad avviare e muovermi con la macchina, e dopo poco è sparita anche quella spia, poi ho raggiunto la prima officina KIA (che per mia sfortuna vanno in ferie da domani), hanno attaccato il computer ma non hanno rivelato un problema, secondo lui un alta tensione arrivata al sistema può essere una causa.
Visto che sono prossimo a partire in vacanza Lunedi mattina la porterò in un altra officina che rimane aperta per le vacanze .
E' mai successo a qualcuno ?
Ciao , a me e' successa una cosa simile :
allarme " controllare sistema ibrido" ed accensione anche della spia gialla di malfunzionamento con perdita di potenza durante l' errore

Era un problema ad una cella della batteria
che , dopo una lunga vicissitudine, e' stata poi sostituita per intero
 
Per esperienza diretta con altre auto, quando compaiono messaggi strani di malfunzionamento fare SEMPRE una foto col cellulare da mostrare in officina. Guarda caso il messaggio scompare e non c'è mai traccia nei log. Questo vale per tutte le auto di tutte le marche.
 
Cosa che faccio da sempre.
 
Anche a me pare che quella dell'officina sia stata una risposta di circostanza "tanto per" chiudere e andare in ferie...
Ti auguro davvero che sia un falso problema.
 
Indietro
Alto Basso