• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Spia Malfunzionamento Faro Kia Sportage

ludo

Neoiscritto
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2021
Buona sera,sono possessore di una Kia Sportage; oggi sul cruscotto si è accesa spia : Triangolo Giallo, con scritta malfunzionamento faro e indicava il lato anteriore dx,lato guidatore.Nessuna luce è bruciata,sapete dirmi il motivo dell' accensione della spia?
 
Eppure, se ti specifica proprio malfunzionamento faro una lapadina fulminata ci dovrebbe essere...però "lato anteriore dx, lato guiatore" 🤔 è un po' un controsenso, il guidatore è a sx,ma non so come su Sportage sono definiti i messaggi delle anomalie, nel senso che dovrebbe specificarti anche se abbagliante, anabbagliante ecc.....hai guardato sul manuale?
 
Buongiorno,grazie per la risposta.
Il manuale riporta che è un malfunzionamento e si dovrebbe risolvere da se.Non dice la causa
Post automatically merged:

Correggo lato sx,lato guida
 
....Nessuna luce è bruciata.....Il manuale riporta che è un malfunzionamento e si dovrebbe risolvere da se...
Secondo me è una cosa molto strana il malfunzionamento che si risolve da sè... il faro si è auto-aggiustato? E allora perchè me lo dici se ha la capacità di auto-aggiustarsi? Segnalalo come errore OBDII e basta ! (mi fido delle tue parole che nessuna luce è bruciata)

Però il faro scalda... non è che fosse semplicemente surriscaldato, e bastava che si raffreddasse ?

PS: parlane in Officina alla prima occasione... se il problema si è risolto da sè io non ritengo vi sia urgenza di farlo subito
 
Ultima modifica:
Buonasera, anche io come Ludo sulla mia sportage IV serie ho lo stesso problema da circa un mese . Mi compare sul display "fare controllare fari "sia il destro che il sinistro, ma entrambi sono perfettamente funzionanti. La porterò in officina ma nel frattempo voi sapete darmi qualche consiglio?
 
Ciao,io ho risolto,mi hanno sostituito la centralina che gestisce i fari a led
 
Grazie mille Ludo, la prossima settimana andrò in officina, vi terrò aggiornati.
 
Buongiorno, vi aggiorno sulla risoluzione del problema fari. Ieri sono stato in officina kia e mi è stato riscontrato un problema ai fari LED, che non sapevo neanche di avere in quanto ho acquistato un'auto aziendale. Ho cambiato le lampade e il problema è stato risolto.
 
Indietro
Alto Basso