• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore a 4700km. Sensore EVA (o HEVA)

leoogermenia_

Neoiscritto
Registrato
2 Maggio 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
Qualche settimana ho trovato la spia motore accesa. Portata dal meccanico (centro riparazioni dove ho preso la macchina) e a quanto pare c'è il sensore EVA o HEVA (non ho fatto in tempo a leggere il riscontro) che è malfunzionante, ora sto aspettando che questo sensore arrivi per sostituirlo e rimuovere quella benedetta spia.
La macchina non è limitata e funziona normalmente (pensavo ci potesse essere un taglio di cavalli o un abbassamento della velocità massima).
Sapete dirmi quale può essere questo sensore e a cosa serve?
 
Con un po' di fantasia... mai più stiamo parlando dei sensori sul paraurti che suonano se sei vicino ad un ostacolo? E l'HEV che hai notato è semplicemente la sigla della tua auto ? (ma non ho idea che spia si accenda se si guasta un sensore, forse però è scritto sul tuo manuale)
 
Con un po' di fantasia... mai più stiamo parlando dei sensori sul paraurti che suonano se sei vicino ad un ostacolo? E l'HEV che hai notato è semplicemente la sigla della tua auto ? (ma non ho idea che spia si accenda se si guasta un sensore, forse però è scritto sul tuo manuale)
È andata mia madre dal concessionario e quando le ho chiesto di che problema si trattasse mi ha detto che ha sentito parlare di un sensore HEVA o EVA, ma non possono essere i sensori di prossimità perché funzionano tutti e 8...
Se ho aggiornamenti li scrivo qui
 
Indietro
Alto Basso