• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia motore CRDI

marco1963

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PU
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno a tutti , ho una Kia Ceed crdi 1,6 km quasi 10000 e 9 mesi di vita , mi si e' accesa la spia avaria motore poco dopo mi sono fermato e' ho verificato livello liquido , temperatura ok
asta livello olio ok , a me sembra tutto a posto , nessun odore o rumore strano .Addiritura ero a
100 km da casa e sono tonato tranquillamente in autostrada a 130 km/h. In attesa di portarla dal concessionario , vi chiedo un vostro parere e se vi e' gia' capitato , grazie .

In effetti, a volte può succedere che la ECU segnali un malfunzionamento inesistente... ma, per esserne sicuri, vale la pena effettuare una diagnosi. Se vuoi risparmiare, potresti acquistare a meno di 10 Euro uno scanner bluetooth (standard ELM 327) da innestare sulla OBD2 e collegare al tuo smartphone (mentre il motore è acceso), su cui devi aver scaricato l'app Torque Pro. L'app consente anche di resettare gli errori della ECU. Tienici informati.

Ciao a tutti , fatto un passaggio alla concessionaria che ha attacato il loro portatile e mi ha riferito , niente di preoccupante
a dato un errore il sensore dei gas di scarico , secondo il tecnico e' una cosa che puo' capitare e potrebbe essere attribuito anche a del carburante non proprio integro .Mi a riferito che l'errore non e' piu' attivo e in teoria la spia mi si potrebbe spegnere in futuro , se non si spegnesse mi hanno consigliato di lasciarli la macchina che la testano da freddo. Resto in fiducia . speriamo .......

Buonasera ,mi si accende la spia motore a intermittenza . Sono stato dal meccanico e mi ha dato come errore P2002 . La macchina va come sempre non è cambiata di una virgola . Allego il
Video . Se a qualcuno è successo mi potrebbe dire se è il sensore fumi ,sonda lambda o il
Dpf

Allegati

• IMG_9073.webp
    IMG_9073.webp
    19,2 KB · Visite: 40
Di tratta del DPF intasato. Segui la procedura indicata sul libretto per forzare la rigenerazione del filtro.

Scusami ma quando si intasa il filtro non si accende la spia dedicata? Almeno così succede a me ma nella stonic a benzina preciso

Indietro
Alto Basso