• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Spia motore dopo 35.000 km

RioBoy

Utente ben noto
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
655
Punteggio reazioni
463
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti
Da una settimana la mia piccola Rio sta dando problemi. Nel passaggio da benzina-GPL dopo qualche minuto dall’accensione ha incominciato ad andare a 3 cilindri per brevi periodi, e solo a gas a meno del 50%. L’altro ieri ha iniziato a peggiorare sempre di più finché andando a gpl ha iniziato ad andare sempre a 3 accompagnato da spia motore. Solo l’unico a cui è successo? Ho collegato la mia diagnosi e dice ovviamente “mancata accensione cilidro 3”. È comunque una cosa legata al gpl dato che a benzina funziona tutto regolarmente. Giovedì prossimo la porterò in officina, vedremo che problemi ci saranno:(
 
Penso anch’io
 
Dopo varie visite in officina mi hanno solamente cambiato le candele..in più incomincia a fare strani rumori anche a benzina. Domani chiamo per farmi ordinare due iniettori gpl giusto per escludere anche quelli
 
Cmq il GPL un disastro... Anche la lancia y di mia moglie è un problema dietro l'altro...
Si pensa di risparmiare invece si spende di più!
 
Cmq il GPL un disastro... Anche la lancia y di mia moglie è un problema dietro l'altro...
Si pensa di risparmiare invece si spende di più!
Si, per fortuna io ho tutto in garanzia dato che ha neanche due anni l’auto. Sto pensando seriamente di prendere una ibrida, visto che mi scade il mese prossimo il finanziamento e posso ridare dentro la rio..
 
@RioBoy stai su quel segmento guardando altre marche o entri tra i Niromani?:D
Comunque anche io avrei pensato all’iniettore difettoso. :(
 
@RioBoy stai su quel segmento guardando altre marche o entri tra i Niromani?:D
Comunque anche io avrei pensato all’iniettore difettoso. :(
No rimango sul segmento, sto guardando per la yaris, ha veramente un sacco di cose, cose che sulla rio vorrei avere e non ho, per dire una stupidata, ha già il bracciolo per il braccio destro, cruise adattivo e altre stupidate. E alla fine non costa molto di più. Sabato mi farò fare un po di preventivi oltre che a provarla.
L’offici L’ho sentita ma finché non mi si riaccende la spia motore non posso ordinare gli iniettori in garanzia, quindi mi tocca andare in giro a gas finché non compare
 
No rimango sul segmento, sto guardando per la yaris, ha veramente un sacco di cose, cose che sulla rio vorrei avere e non ho, per dire una stupidata, ha già il bracciolo per il braccio destro, cruise adattivo e altre stupidate. E alla fine non costa molto di più. Sabato mi farò fare un po di preventivi oltre che a provarla.
L’offici L’ho sentita ma finché non mi si riaccende la spia motore non posso ordinare gli iniettori in garanzia, quindi mi tocca andare in giro a gas finché non compare
La yaris l'avevo valutata anche io ai tempi, ma veniva a costare parecchio di più e gli accessori della mia Rio Cool erano persino troppi (il tuo allestimento invece è abbastanza povero c'è da dirlo).
La yaris inoltre non disponeva dello stesso abitacolo spazioso della Rio, soprattutto dietro con le batterie che toglievano posto ai piedi.
Resta comunque un'alternativa valida per la questione ibrido che ad oggi mi risparmierebbe alcune noie del diesel...
 
@RioBoy stai su quel segmento guardando altre marche o entri tra i Niromani?:D
Comunque anche io avrei pensato all’iniettore difettoso. :(
No rimango sul segmento, sto guardando per la yaris, ha veramente un sacco di cose, cose che sulla rio vorrei avere e non ho, per dire una stupidata, ha già il bracciolo per il braccio destro, cruise adattivo e altre stupidate. E alla fine non costa molto di più. Sabato mi farò fare un po di preventivi oltre che a provarla.
L’offici L’ho sentita ma finché non mi si riaccende la spia motore non posso ordinare gli iniettori in garanzia, quindi mi tocca andare in giro a gas finché non compare
La yaris l'avevo valutata anche io ai tempi, ma veniva a costare parecchio di più e gli accessori della mia Rio Cool erano persino troppi (il tuo allestimento invece è abbastanza povero c'è da dirlo).
La yaris inoltre non disponeva dello stesso abitacolo spazioso della Rio, soprattutto dietro con le batterie che toglievano posto ai piedi.
Resta comunque un'alternativa valida per la questione ibrido che ad oggi mi risparmierebbe alcune noie del diesel...
si sulla gpl non potevo mettere optional!! Questa cosa mi è sempre rimasta sullo stomaco...
Sabato vedrò di valutare bene che fare
 
A breve dovrebbe uscire anche la Clio ibrida con n 1.6 benzina+motore elettrico ed anche le nuove Peugeot 208 e Opel corsa elettriche mi sembrano soluzioni interessanti
 
Morale della favola..mi hanno ridato l’auto da ormai 4 giorni e sembra essere tornato tutto a posto, hanno sostituito un iniettore gpl. Anche se il motore mi sembra faccia rumori mai sentiti prima..
Dopo vari preventivi per una eventuale auto nuova ho deciso di tenermi la mia piccola rio:) prezzi troppo esagerati!! E della mia che ha solo 2 anni mi scontavano giusto 4000€ sul nuovo..
Abbasso la rata e incomincio a personalizzarla come voglio io:D
 
...hummm... l'auto è ancora in garanzia... non potevano sostituirli tutti e 4? spero che abbia risolto e non ti dia più noie...
 
...hummm... l'auto è ancora in garanzia... non potevano sostituirli tutti e 4? spero che abbia risolto e non ti dia più noie...
Per ora nessun problema. Per il fatto della garanzia mi hanno spiegato che siccome è un problema dell’impianto del GPL ne risponde BRC anche per le garanzie. Già la prima volta non avevano neanche provato la macchina, solamente spento la spia motore e per loro era tutto ok!! Meno male che il capo officina ha insistito con BRC dato che anche a loro (kia) risultava un problema (per brc andava tutto bene) e sono riusciti a fargli fare in garanzia solo un iniettore. Se dovesse risuccedere ancora mi hanno detto di non preoccuparsi che ci pensano loro a smuovere brc
 
Indietro
Alto Basso