• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ieri mi si è accesa la spia motore, sono passato in concessionario, l'hanno spenta e mi hanno dato appuntamento per la sostituzione degli iniettori (se ricordo bene).

Vi aggiorno
 
... mica robetta da niente... quanti km ha l'auto?
 
5000 meno di un anno di vita
 
spero si risolva solo con la sostituzione, che dovrebbe essere in garanzia, e che non ci sia dell'altro
 
sicuramente lo è ma ho imparato a fidarmi poco... brutta esperienza con la precedente Chevrolet Cruze... purtroppo mi sono ritrovato il capoofficina chevrolet, come capoofficina della KIA... :mad:
 
io sono a 12mila km e al momento non ho avuto il minimo problema ne strani rumori nulla... fortuna ? xD
 
sicuramente lo è ma ho imparato a fidarmi poco... brutta esperienza con la precedente Chevrolet Cruze... purtroppo mi sono ritrovato il capoofficina chevrolet, come capoofficina della KIA... :mad:
Che disgrazia a me ha fatto una brutta impressione poi adesso ha la divisa peugeot.
 
Ieri identico problema anche per me. Auto con 5000 km. Spia motore accesa, odore di benzina. Chiamo assistenza (sono in vacanza!) e mi faccio portare al service kia più vicino a 80 km. La diagnosi è problemi agli iniettori. Eseguono i 2 richiami previsti e come per miracolo la spia si spegne e tutto ora sembra ok. Ho già contattato il concessionario che mi ha venduto l'auto vicino casa per un appuntamento non appena rientrero' in città. Pretendero' la sostituzione degli iniettori ma già so che mi faranno penare. Spero solo che il problema non si ripresenti prima
 
sei stato in un centro di assistenza Kia, quindi perché dovrebbe farti penare il tuo concessionario? considera che se gli iniettori sono davvero guasti, non potresti nemmeno accendere l'auto... probabilmente il problema era un altro... comunque fai eseguire i controlli e vedi che ti dicono...
 
E vero del problema degli iniettori a qualche niro sono stati sostituiti in garanzia.
 
Ieri identico problema anche per me. Auto con 5000 km. Spia motore accesa, odore di benzina. Chiamo assistenza (sono in vacanza!) e mi faccio portare al service kia più vicino a 80 km. La diagnosi è problemi agli iniettori. Eseguono i 2 richiami previsti e come per miracolo la spia si spegne e tutto ora sembra ok. Ho già contattato il concessionario che mi ha venduto l'auto vicino casa per un appuntamento non appena rientrero' in città. Pretendero' la sostituzione degli iniettori ma già so che mi faranno penare. Spero solo che il problema non si ripresenti prima
Scusami, ma che si debbano cambiare gli iniettori, te lo hanno detto quelli dall'officina dove ti sei rivolto o è un tuo pensiero?
Di che parte di Napoli sei?
 
Aggiornamento telenovela spia motore....2 gg dopo il primo intervento la spia ha continuato ad accendersi ad intermittenza (la mattina alla primo avvio a volte accesa, a volte spenta) finchè non l'ho portata in assistenza a Napoli. A detta del capo officina il problema era dovuto ad una mancata accensione di una candela che risultava essere difettosa. Sostituita ovviamente in garanzia. Ora non mi resta che attendere i prossimi giorni. Se il problema non si verifichererà più era davvero la candela....dovesse ripetersi sarà da riconsiderare la prima diagnosi iniettori ipotizzata a Salerno. Vi terrò aggiornati. Buone vacanze.
 
Indietro
Alto Basso