• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

Lillo60

Neoiscritto
Registrato
28 Dicembre 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
11
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti, buon anno. Io avrei un Piccolo problema forse neanche un problema ma vorrei sapere da cosa può dipendere, dunque quando vado a GPL tutto bene, appena finisco il gas e passo a benzina va tutto bene ma dopo un po' tipo un giorno che vado a benzina si accende la spia del motore e non si spegne più, si spegnerà dopo due o tre giorni che la uso a benzina oppure quasi immediatamente riprendendo a viaggiare a GPL . Il motore gira benissimo sia a benzina che a GPL ma ho sempre questa incognita da capire. In officina hanno controllato al computer e non risultano anomalie... Qualcuno può aiutarmi a capire?
 
Questa storia del GPL in Kia sembra una cosa senza inizio e senza fine. Con la Kia che con la spia del motore accesa ti dice "tutto normale, non ci sono anomalie". L'anomalia è di vendere una motorizzazione che da problemi, cercare una soluzione in un forum e non avere la risposta in un officina Kia. Che devono dare soluzioni e risolvere i problemi di un'auto che la Kia ha venduto. Guadagnando. Guardi un po' in giro nelle discussioni @Lillo60 . Di sicuro troverai diversi argomenti nel riguardo. Per me è semplice. Il tuo motore non va d'accordo col impianto GPL che già per se è scadente. Qualitativamente. Con un GPL che crea problemi. Nel regno unito ci sono tantissime lamentele per il gpl che adesso si usa in tutta Europa. Che è semplicemente sporco, impuro molto diverso di quel russo. E che ha bisogno di ulteriori raffinazione.
Post automatically merged:

Ben arrivato nel club, comunque.
 
Dunque allora se parlando di GPL sporco si usasse un additivo potrebbe essere una buona soluzione per renderlo più idoneo al motore? Per la soluzione della spia accesa allora dopo che gira per qualche giorno a benzina non fa altro che depurarsi dal GPL terminato e ritornare in condizioni ottimali usando solo benzina!? Grazie comunque per la spiegazione
 
@Lillo60 , magari qualcuno che ha una motorizzazione GPL può risponderti. Io non lo so nulla di in merito. Sento solo tutte queste lamentele mai risolte in Kia. Sulla storia della qualità GPL che viene dagli Stati Uniti non è come quel russo, e nemmeno di quello che viene dall'Africa o Israele. Lo stesso sul metano. Si spende per un ulteriore purificazione. Con altri costi in aggiunta. Ma nessuno non parla di questo. Poi io non sono un chimico o un ingegnere. Ti dico esclusivamente che ho letto nella pubblicazione The Mirror all'inizio 2023. Per me in Kia non sanno una mazza sistemare un'auto a GPL. Quello che ha montato l'impianto, Landi/BRC deve saperlo. Mi ricordo che ho letto un un articolo tempo fa che trovare la giusta regolazione di questa doppia alimentazione non è facile con tagliandi a 7500km e non 15.000. Mi spiace per i tuoi problemi. Veramente. Perché sono semplicemente disonesti col cliente Kia.
 
La rabbia che mi viene se sanno che questa motorizzazione continua a dare problemi perché diamine continuano a venderla ?
 
La rabbia che mi viene se sanno che questa motorizzazione continua a dare problemi perché diamine continuano a venderla ?
Concordo con la tua osservazione... Ma credo che sia perché hanno una certa richiesta e la gente continua ad ordinare motori a GPL nonostante tutto o forse perché non passano prima dal forum 😂
 
Concordo con la tua osservazione... Ma credo che sia perché hanno una certa richiesta e la gente continua ad ordinare motori a GPL nonostante tutto o forse perché non passano prima dal forum 😂
Lo so caro Lamberto peccato che chi deve tribulare e sempre il cliente che deve andare su e giù tra casa e officina e via dicendo senza risolvere il problema, trovo una maniere scorretta pur di vendere una vettura che ad oggi non va .
 
Quella di @Lillo60 non è nuova, è del 2019. Non è una giustificazione, per carità, ma si sa che le prime erano particolarmente "problematiche".
Comunque, io che ho Stonic le guardo tutte quelle che incontro e a gpl in giro ce ne sono a volontà, recenti e meno recenti.
 
Magari non sono tutte problematiche ma da quello che si legge qui qualche problemi c'è .
 
Ovviamente, per qualcuno il cielo è blu anche quando piove di brutto. Ma è una cosa normale, dipende tutto del tuo punto di vista.
 
La rabbia che mi viene se sanno che questa motorizzazione continua a dare problemi perché diamine continuano a venderla ?
Come dice Lamberto, ne hanno richiesta...
 
Si capisco che c'è richiesta ma poi i clienti continuano a lamentarsi con questa motorizzazione sbalottati a destra e a sinistra .
 
@Pio , c'è richiesta anche per il Diesel da città...ieri sono passato in concessionaria. C'era una Kia Sportage diesel ibrida con lo scarico "ingolfato". Praticamente l'auto si lascia ferma col motore a 3000 giri cca , penso che hanno un blocco pedale, per un certo periodo di tempo. Io sono entrato in concessionaria alle 17. Sono uscito più o meno 45 minuti dopo. L'auto in causa era ancora la fuori nelle stesse condizioni. Una puzza di motore e di scarico a temperatura elevata che ti non puoi capire. Ma perché dire al cliente prima di vedere una motorizzazione qualcosa in merito? Io Kia mi prendo i soldi tu la macchina. Se va bene se no ...per me Kia va bene lo stesso. 38 euro un litro d'olio 0w20. Sono 18 euro in più del prezzo di Autodoc. Se la stanno spassando alla grande. 190 euro solo per l'olio motore in se. Soldi che vengono quasi da soli. Perché sapere risolvere anche i problemi delle auto della gente quando fra un po' si arriverà a 500 euro di tagliando base ? Non facendo praticamente nulla?
 
Hai ragione Miti capisco , purtroppo i costi delle officine sono aumentati e non di poco la cosa che ribadisco è ok Tu kia mi vendi un'auto che tutt'ora a dei problemi che continuano a venderla mi devi assicurare che nel momento in qui io ho bisogno di aiuto tu officine devi essere pronto a sistemarla una volta per sempre , invece che fanno ti rimbalzano da BRC e kia senza nessun risultato e ti ritrovi con la vettura che non va in piu mezze giornate perse l
 
Indietro
Alto Basso