• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico spia pressione gomme accesa

NAP10

Utente attivo
Registrato
3 Giugno 2020
Messaggi
51
Punteggio reazioni
32
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2016
ben trovati a tutti, stamattina appena accesa la mia sportage mi si è accesa la spia della pressione copertoni indicandomi che la gomma lato dr passeggero aveva una bassa pressione, di conseguenza sono andato da benzinaio e l'ho gonfiata, ma dopo ripartito e percorrendo 70 km è rimasta accesa, qualcuno di voi sa dirmi per quale motivo non si è spenta? forse perchè devo gonfiarla esattamente alla pressione indicata dal computer di bordo?
 
Ma non l'hai messa alla giusta pressione?
 
Forse l'ho gonfiata un po' di più
 
Puoi gonfiarla più del previsto quanto vuoi, il sensore indica soltanto la pressione troppo BASSA.
 
Ok Customs ma allora perché la spia rimane accesa anche dopo averla gonfiata?
 
Ok Customs ma allora perché la spia rimane accesa anche dopo averla gonfiata?
Sulla Rio andava gonfiata un pò di più rispetto a quanto scritto sulla tabella, e si spegneva dopo qualche km
Ha quanto l'hai gonfiata ? E quando deve essere secondo la tabella ?
 
Ok Customs ma allora perché la spia rimane accesa anche dopo averla gonfiata?
Si tratta ovviamente di qualche guasto, magari ti cambiano il sensore sullo pneumatico in garanzia.
Di certo non entra in allarme perché la gomma è troppo gonfia; io le ho tenute parecchio più gonfie dei 2.4 bar previsti e non si è acceso nulla.
 
Ok grazie a tutti per le risposte, se continua vado alla Kia
 
io ho notato che i manometri utilizzati dai benzinai, non funzionano mai bene e quindi adotto un'altra tecnica. Se la tua auto ti fa vedere la pressione effettiva, come nel mio caso, devi gonfiare le ruote quel tanto in più che serve, e non dare retta al manometro... se l'auto mi dice che la pressione di un pneumatico è a 2 bar, quando attacco il manometro questo mi dice (ad esempio) che la pressione è a 2,5, la prima cosa che viene in mente è di sgonfiarlo un po', invece, io lo porto a 2,9 bar e quando riparto (fatti poche decine di metri), l'auto mi dice che la pressione é a 2,4 bar... tri tu le conclusioni...
 
Ragazzi le ho provate tutte ma la spia rimane sempre accesa, inoltre stamattina non mi fa più chiamare dal telefono della macchina mi dice nessun nome provider trovato ma se chiamo dal cellulare lo smista alla macchina
 
Ultima modifica:
... mi sa che hai qualche problema elettrico...
 
Secondo me dopo aver portato alla pressione voluta, devi resettare il tpms. ciao
Post automatically merged:

Tpms=Tyre Pressure Monitoring System.
 
Indietro
Alto Basso