• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia rossa olio

cdc

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2017
Messaggi
76
Punteggio reazioni
17
Provincia
CR
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao,
volevo condividere con il forum quello che mi è successo la settimana scorsa con la mia Niro HEV: mentre stavo guidando la spia rossa dell'olio ha cominciato ad accendersi ogni tanto e rimanere accesa fino a quando non andavo in elettrico.
Arrivato a casa ho controllato il livello dell'olio che però era al MAX.
Ho chiamato subito in concessionaria e mi hanno detto che per sicurezza era meglio non usare la macchina e di chiamare il carro attrezzi per fargliela avere in officina al più presto.
Il giorno dopo ho chiamato l'assistenza stradale KIA e mi hanno ritirato la macchina.
Dopo un giorno di analisi hanno capito che il problema non era grave ma era legato al sensore del livello dell'olio.
Sostituito il sensore (3 giorni macchina ferma in officina perchè non ce lo avevano in casa), il problema è stato risolto.
Volevo sottolineare che, a parte il disagio di rimanere 4 giorni senza macchina e la preoccupazione iniziale, il tutto (carro attrezzi + intervento) è stato fatto in garanzia, senza pagare niente. :):):)

Saluti
 
Hai fatto bene a condividere :)
Meno male che era un problema relativamente semplice! È stato proprio più il disagio...alla fine meglio così ;)
 
Indietro
Alto Basso