• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Spia sensore gomme accesa

darkwater86

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
359
Punteggio reazioni
161
Provincia
MO
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao a tutti, spero di chiedere nella sezione giusta.. Da circa 3 giorni mi si è accesa la spia del sensore gomme, e nel disegnino a display dell'auto mi segnala la posteriore destra. Premetto che monto ancora le estive, mai cambiate da luglio scorso ora sto valutando se farlo o meno però, sta di fatto che da 3 giorni la gomma sta lì, bella pimpante senza un minimo segno di cedimento o perdita pressione. La cosa mi sembra un po' strana, ancora non sono riuscito a passare da un gommista, a casa non ho un compressore, lo farò di qui a breve.. Dite che la gomma ha effettivamente un problema?perché secondo me è a posto, avrei notato perdite evidenti.. Il sensore è così sensibile da segnalare anche un micro bar in meno?? Le gomme sono a circa 2.3 bar, considerate che un periodo le avevo a 2.1 ma nessun sensore mi si è mai acceso! Scusate l'ignoranza, non ho mai avuto a che fare con questo sensore...
 
Ultima modifica:
Anche a me si è accesa la spia qualche giorno fà, segnala le 2 posteriori,
controllate tutte e 4 per scrupolo e sono tutte più che gonfie e alla medesima pressione.
Qualcuno ha già risolto o è stato in kia per il problema?
 
Anche a me sembravano alla stessa pressione però evidentemente non lo erano..falle controllare bene da un gommista!
 
Controllate a casa con manometro professionale,
poi le controllo molto spesso e non ho mai notato perdite, neanche minime
 
Successo anche a me un paio di volte (ma ho notato solo la spia, dove si va nel supervision cluster a vedere quale gomma è?), e a vista le gomme sembravano ok, ma andandole a gonfiare ho notato che una era a 2,1 invece che 2,3. Dopo almeno una decina di chilometri continuativi con la pressione giusta la spia si spegne. Se c'è un malfunzionamento del TMPS, secondo libretto la spia dovrebbe lampeggiare.
 
Non so che dire le mie sono tutte a 2.4,
andrò a farla controllare
 
Indietro
Alto Basso