• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Splitter USB + Adattatore Wireless

VamosRafa

Neoiscritto
Registrato
31 Marzo 2023
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, per caso qualcuno ha trovato uno Splitter USB + Adattatore Wireless che permetta di utilizzare sulla Sportage NQ5 una (o più) chiavetta/e USB con musica e connetterci un adattatore Wireless per utilizzare Android Auto in Wireless? Oppure, anche solo la possibilità di connettere allo Splitter il cavo USB per connettere il telefono ad Android Auto via cavo? Ho preso uno Splitter USB, vede le chiavette ma il telefono via cavo non lo vede (sospetto a causa del cavo USB dello Splitter che non è idoneo per Android Auto, ma non ne sono certo...).
Suggerimenti? E' un po' penalizzante dover disconnettere e connettere ogni volta chiavetta o cavo USB del Telefono per utilizzare una o l'altra funzione... (strano che i coreani avanti come sono nei Software specie sugli Smartphone non abbiamo messo su un veicolo così ben fatto Android Auto Wireless - peraltro già con piastra induttiva per la ricarica).
Grazie!
 
Nonostante qualcuno qui sul forum abbia già postato cavi sdoppiati e/o hub USB asserendo che funzionano per fare quanto vorresti, ho personalmente provato su Proceed entrambi gli oggetti suggeriti senza successo...

Alla fine ho acquistato (dopo averne provati diversi) un box Android (CarlinKit 8+128GB Android 12 downgradato a 11) sul quale ho montato anche una uSD da 256GB con tutta la musica e i video che voglio... il telefono si collega in Wireless al box rendendo disponibile alla bisogna anche Android Auto... che sinceramente diventa superfluo potendo installare già sul box tutte le app che necessito 🤷‍♂️
 
Mi conforta il fatto che su Sportage funzioni (credo che il Sistema sia lo stesso della mia). Buono anche che funzioni nonostante sulla scheda del venditore il collegamento con Android Auto e Car Play è proprio barrato come non idoneo. Ma il cavo è 0.3 mt da connettore a connettori? La chiavetta te la fa vedere anche con il telefono collegato? Visto il Prezzo val la pena di tentare... Non hai provato con qualche adattatore Wireless (da collegarci di fisso) per vedere se poi il telefono si connette all'adattatore?
Grazie!
 
Mi conforta il fatto che su Sportage funzioni (credo che il Sistema sia lo stesso della mia). Buono anche che funzioni nonostante sulla scheda del venditore il collegamento con Android Auto e Car Play è proprio barrato come non idoneo. Ma il cavo è 0.3 mt da connettore a connettori? La chiavetta te la fa vedere anche con il telefono collegato? Visto il Prezzo val la pena di tentare... Non hai provato con qualche adattatore Wireless (da collegarci di fisso) per vedere se poi il telefono si connette all'adattatore?
Grazie!
Io ho collegato fisso l'hard disk con la musica e ci collego il telefono per utilizzare maps con android auto, chiaramente in contemporanea senza che mi abbia dato mai il minimo fastidio o malfunzionamento. Occhio solamente che la chiavetta e il telefono li vede solo se collegati al giusto capo, quindi se al primo collegamento non ti riconosce uno dei 2, semplicemente scambiali.
Post automatically merged:

Su Proceed MY22 invece non va... testato sia con AA Wireless+chiavetta USB che con chiavetta USB+telefono collegato con cavo 🤷‍♂️
Ogni modello di auto fa storia a se, ci sta benissimo che sulla tua non funzioni.
 
Perfetto! Farò ordine del cavo e se funziona con chiavetta e telefono poi mi muoverò per l'adattatore Wireless.
Grazie ancora!
Post automatically merged:

Dimenticavo... A proposito di chiavetta USB o anche Hard Disc. È normale che in riproduzione dei brani da chiavetta il display non mostri l'icona dell'album che sia sta ascoltando? Con la Mazda 6 che avevo (ed anche altre auto) mi uscivano sempre, con Sportage mi fa vedere solo l'icona di default del Sistema...
 
Probabilmente dipende dai metadati che sono scritti sui file, magari manda li recupera tramite la connessione dati
 
È normale che in riproduzione dei brani da chiavetta il display non mostri l'icona dell'album che sia sta ascoltando?
No, non credo, a patto che la copertina dell'album sia correttamente salvata nel file... e naturalmente dipende dal formato del file... io con mp3 e flac la vedo, tu che formato usi?

Ti consiglio MP3Tag per verificare che i file abbiano effettivamente la cover embedded ed eventualmente aggiungerla se mancante
 
La maggior parte dei files sono WAV, ma ho provato anche con Mp3 e non cambia nulla. Quello che mi sorprende è che la chiavetta è la stessa che usavo su Mazda6 (ed anche su una Ford) e ho sempre visto le icone degli album... Proverò a verificare ancora, ma al momento non so darmi una spiegazione
Post automatically merged:

Mi conforta il fatto che su Sportage funzioni (credo che il Sistema sia lo stesso della mia). Buono anche che funzioni nonostante sulla scheda del venditore il collegamento con Android Auto e Car Play è proprio barrato come non idoneo. Ma il cavo è 0.3 mt da connettore a connettori? La chiavetta te la fa vedere anche con il telefono collegato? Visto il Prezzo val la pena di tentare... Non hai provato con qualche adattatore Wireless (da collegarci di fisso) per vedere se poi il telefono si connette all'adattatore?
Grazie!
Ordinato ed arrivato cavetto come da suggerimento e funziona! Ho preso cavo stessa marca, ma con quattro USB e vede telefono sia il telefono che le chiavette. Appena mi arriverà telefono nuovo, proverò a collegare un adattatore Wireless per vedere se riesco a risolvere anche questo. Grazie per i preziosi suggerimenti!!! Buona Pasqua a tutti!
 
Ultima modifica:
La maggior parte dei files sono WAV, ma ho provato anche con Mp3 e non cambia nulla. Quello che mi sorprende è che la chiavetta è la stessa che usavo su Mazda6 (ed anche su una Ford) e ho sempre visto le icone degli album... Proverò a verificare ancora, ma al momento non so darmi una spiegazione
Post automatically merged:


Ordinato ed arrivato cavetto come da suggerimento e funziona! Ho preso cavo stessa marca, ma con quattro USB e vede telefono sia il telefono che le chiavette. Appena mi arriverà telefono nuovo, proverò a collegare un adattatore Wireless per vedere se riesco a risolvere anche questo. Grazie per i preziosi suggerimenti!!! Buona Pasqua a tutti!
La maggior parte dei files sono WAV, ma ho provato anche con Mp3 e non cambia nulla. Quello che mi sorprende è che la chiavetta è la stessa che usavo su Mazda6 (ed anche su una Ford) e ho sempre visto le icone degli album... Proverò a verificare ancora, ma al momento non so darmi una spiegazione
Post automatically merged:


Ordinato ed arrivato cavetto come da suggerimento e funziona! Ho preso cavo stessa marca, ma con quattro USB e vede telefono sia il telefono che le chiavette. Appena mi arriverà telefono nuovo, proverò a collegare un adattatore Wireless per vedere se riesco a risolvere anche questo. Grazie per i preziosi suggerimenti!!! Buona Pasqua a tutti!

Buongiorno a tutti. Volevo aggiornarvi POSITIVAMENTE su Adattatore Wireless! Io ho preso questo

OTTOCAST A2Air Wireless Android Auto Adapter - 13s Auto-Connect Fast Speed, 2023 Upgrade Android Auto Adaptador inalámbrico para automóviles con Android Auto cableado de fábrica : Amazon.it

E funziona benissimo! Connesso tramite Splitter di cui sopra alla porta #2 (l'unica che lo vede...) con il suo cavetto, connesso in un amen al telefono ( Samsung S21). Si connette sempre in pochi secondi e per ora non mi hai perso connessione o si è mai impallato. Direi che per Sportage NQ5 con ultimo aggiornamento posso "certificarlo" come abbinamento affidabile. Tra l'altro, la cifra totale mi pare più che ragionevole.
Spero questa info possa servire a qualcuno!
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti. Volevo aggiornarvi POSITIVAMENTE su Adattatore Wireless! Io ho preso questo

OTTOCAST A2Air Wireless Android Auto Adapter - 13s Auto-Connect Fast Speed, 2023 Upgrade Android Auto Adaptador inalámbrico para automóviles con Android Auto cableado de fábrica : Amazon.it

E funziona benissimo! Connesso tramite Splitter di cui sopra alla porta #2 (l'unica che lo vede...) con il suo cavetto, connesso in un amen al telefono ( Samsung S21). Si connette sempre in pochi secondi e per ora non mi hai perso connessione o si è mai impallato. Direi che per Sportage NQ5 con ultimo aggiornamento posso "certificarlo" come abbinamento affidabile. Tra l'altro, la cifra totale mi pare più che ragionevole.
Spero questa info possa servire a qualcuno!
 
Nonostante qualcuno qui sul forum abbia già postato cavi sdoppiati e/o hub USB asserendo che funzionano per fare quanto vorresti, ho personalmente provato su Proceed entrambi gli oggetti suggeriti senza successo...

Alla fine ho acquistato (dopo averne provati diversi) un box Android (CarlinKit 8+128GB Android 12 downgradato a 11) sul quale ho montato anche una uSD da 256GB con tutta la musica e i video che voglio... il telefono si collega in Wireless al box rendendo disponibile alla bisogna anche Android Auto... che sinceramente diventa superfluo potendo installare già sul box tutte le app che necessito 🤷‍♂️
Ivan , di che marca è questo box ?
 
Usa il WiFi del tuo telefono per connettersi a internet (oppure gli metti una sua SIM nell'apposito slot) e usa l'infotainment per visualizzare
È come se fosse un Tablet senza schermo 🙂
 
Indietro
Alto Basso