• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Sportage 1.6 GPL vibrazioni leva del cambio

Max_61

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2020
Messaggi
131
Punteggio reazioni
42
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2020
Buongiorno, volevo segnalare che passando dalla 3^ alla 4^ marcia rilevo delle vibrazioni alla leva del cambio fra i 2.200 ed i 2.500 giri. Tali vibrazioni sono evidenti specie su strade ben asfaltate e lisce. Qualcuno ha notato tale anomalia? A mio avviso si crea una sorta di risonanza ma non ho idea fra cosa ovviamente. Alla Kia mi hanno risposto che tali vibrazioni non pregiudicano il buon funzionamento del motore o del cambio ma nn si spiegano la causa.
 
Ciao, immagino che parliamo di cambio manuale?
Se si, quando succede, stai accelerando a fondo?
Potrebbero essere i parastrappi presenti nel disco frizione che sono andati in gloria....però di solito succede con il motori diesel che hanno molta coppia.
 
Si, si parla di cambio manuale. Accade SOLO quando, per passare dalla 3^ alla 4^, si accelera normalmente (non capisco cosa intendi con "a fondo"). Cambiando altre marce per ora non l'ho notato. Col "grassetto" pensavo di esser stato chiaro ;)
 
Per accelerazione a fondo intendo una forte accelerazione....fondo corsa pedale acceleratore.
Grazie per la puntualizzazione del "grassetto" ma io non parlavo in quali marce si attiva la vibrazione.
 
Indietro
Alto Basso