• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore SPORTAGE 1.7 HighTech

FabCim

Neoiscritto
Registrato
11 Dicembre 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera a tutti, sono felicemente proprietario di una splendida Sportage di quasi 10 anni. Questa vettura ha sinceramente superato ogni mia aspettativa regalandomi comfort e una leggendaria economia di esercizio già per tanti anni. Da quel che giorni però, ogni volta che rientro al mio box sento un fastidioso odore di olio bruciato che sembra provenire dalla parte posteriore dell’auto. Ho controllato il vano motore ed il livello dell’olio, ma è tutto ok. Leggendo altri topic sulla stessa vettura ho trovato discussioni dove veniva citato il filtro anti particolato come causa di questo forte odore di olio bruciato quando si ferma la macchina. Potrebbe trattarsi di questo o ci sono altre possibili cause? Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento. Colgo l’occasione per augurare a tutti un felice Natale!
 
Un bel cambio olio con Castrol edge LL 5w30 e filtro olio naturalmente e risolvi...c'è sicuramente un oliaccio scadente che può rovinarti come minimo la catena della distribuzione..
Quanti km hanno macchina e olio??
 
Salve Luckysa, ho cambiato olio effettivamente da poco ma l’ho selezionato ed acquistato da un ricambista che sembrava molto competente e non era nemmeno economico. Possibile che l’olio possa fare questo?
Post automatically merged:

Avevo letto da qualche parte che simili inconvenienti potessero essere generati dal filtro anti particolato…lo devo quindi escludere?
 
Che olio hai messo!? Quanti km hai percorso dopo il cambio..?
 
Indietro
Alto Basso