Alex28
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- 1997
buona sera a tutti sono nuovo del forum,è la prima volta che scrivo....
possiedo una sportage prima serie del 1997 con impianto gpl(landirenzo)e gancio traino,ho un problema e volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi.
Qualche hanno fa ho comprato a 1500euro la mia sportage da un privato di Roma che me l'ha venduta gia avvisandomi che aveva problemi alla testata e quindi era da rifare.
Una volta smontato il motore ho trovato una bella sorpresa dato che era stato fermo per diverso tempo l'acqua aveva creato rugine nel motore e quindi ho dovuto rifarlo tutto pistoni camice e testata......inoltre dato che dovevo smoltarla ne ho approfitt.ato e ho cambiato molti pezzi come frizione, cinghia di distribuzione, freni, sospensioni ecc per una bella spesa complessiva
Una volta rifatto il motore la macchina dopo 20000 km ripresenta nuovamente problemi consuma acqua, rifaccio nuovamente l'inetrvento sulla testata e sulle guarnizionima il problema si ripresenta sempre......dopo circa 20000 km piuo meno
il mio meccanico sostiene due tesi:
-la prima è che questo motore la prima volta che ha bruciato la testata ha preso una bella scaldata (una cotta) ed essendo di alluminio si è indebolito(specialmente il basamento dove vanno diciamo avvitate le viti di serraggio),non essendo molto esperto in materia spero di riuscire a spiegarmi e quindi dopo un po il serraggio del motore cede e riperde acqua.
-la seconda tesi è che questo motore potrebbe non essere compatibile con l'impianto a gpl perché tende a scaldare molto.....
COSA NE PENSATE??
possiedo una sportage prima serie del 1997 con impianto gpl(landirenzo)e gancio traino,ho un problema e volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi.
Qualche hanno fa ho comprato a 1500euro la mia sportage da un privato di Roma che me l'ha venduta gia avvisandomi che aveva problemi alla testata e quindi era da rifare.
Una volta smontato il motore ho trovato una bella sorpresa dato che era stato fermo per diverso tempo l'acqua aveva creato rugine nel motore e quindi ho dovuto rifarlo tutto pistoni camice e testata......inoltre dato che dovevo smoltarla ne ho approfitt.ato e ho cambiato molti pezzi come frizione, cinghia di distribuzione, freni, sospensioni ecc per una bella spesa complessiva
Una volta rifatto il motore la macchina dopo 20000 km ripresenta nuovamente problemi consuma acqua, rifaccio nuovamente l'inetrvento sulla testata e sulle guarnizionima il problema si ripresenta sempre......dopo circa 20000 km piuo meno
il mio meccanico sostiene due tesi:
-la prima è che questo motore la prima volta che ha bruciato la testata ha preso una bella scaldata (una cotta) ed essendo di alluminio si è indebolito(specialmente il basamento dove vanno diciamo avvitate le viti di serraggio),non essendo molto esperto in materia spero di riuscire a spiegarmi e quindi dopo un po il serraggio del motore cede e riperde acqua.
-la seconda tesi è che questo motore potrebbe non essere compatibile con l'impianto a gpl perché tende a scaldare molto.....
COSA NE PENSATE??